Visualizza la versione completa : Zeobak e zeofud7 senza metodo zeovit
Ciao a tutti un consiglio, un mio amico mi ha consigliato di inserire al posto dei soliti batteri quelli della zeobak con zeofud anche se non utilizzo il sistema zeovit. lui dice che essendo ceppu selezionati sono ottimi per integrare la flora batterica della vasca al posto dei soliti batteri.
Ora la mia domanda è questa: E' vero quello che dice il mio amico?, io ne inserisco 4 gocce alla settimana posso continuare anche senza sistema zeovit?
Maurizio Senia (Mauri)
19-09-2011, 16:56
Ciao a tutti un consiglio, un mio amico mi ha consigliato di inserire al posto dei soliti batteri quelli della zeobak con zeofud anche se non utilizzo il sistema zeovit. lui dice che essendo ceppu selezionati sono ottimi per integrare la flora batterica della vasca al posto dei soliti batteri.
Ora la mia domanda è questa: E' vero quello che dice il mio amico?, io ne inserisco 4 gocce alla settimana posso continuare anche senza sistema zeovit?
Perche vuoi usare Batteri e Alimento se in firma hai i valori Nutrienti tutti a 0.....?;-)
perchè mi hanno consigliato di integrarli periodicamente in modo da mantenere una concentrazione di batteri costante visto che con il tempo i batteri in vasca diminuiscono.
Tu mi consigli di non utilizzarli?
E per il Vitalaizer per alimentare i coralli?
Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2011, 14:57
perchè mi hanno consigliato di integrarli periodicamente in modo da mantenere una concentrazione di batteri costante visto che con il tempo i batteri in vasca diminuiscono.
Tu mi consigli di non utilizzarli?
E per il Vitalaizer per alimentare i coralli?
i Batteri si riproducono da soli di fonti di Carbonio in vasca ce ne sempre.......si dosano di solito Batterie e Alimento per aumentarne la concentrazione sola quando si ha problemi di Nutrienti alti. il vitalaizer e un'ottimo alimento Organico va dosa tutti i giorni 1 goccia ogni 100 litri, incomincia con dosarne ogni 3 giorni e se la vasca lo assorbe bene senza incrementare il valore dei Nutrienti aumenti la dosa.
ok allora devo sospendere l'integrazione di batteri e integrare vitalaizer nel mio caso 2 gocce ogni 3 giorni.
Maurizio Senia (Mauri)
23-09-2011, 11:05
ok allora devo sospendere l'integrazione di batteri e integrare vitalaizer nel mio caso 2 gocce ogni 3 giorni.
Il Vitalaizer lo dosi solo se i Nutrienti inorganici (Po4 e No3) sono prossimi allo 0.........
altrimenti mi consigli di non utilizzarlo? agli invertebrati basta la cacca dei pesci per crescere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |