Entra

Visualizza la versione completa : problema co2 classic ferplast

nafta
19-09-2011, 16:14
Ciao a tutti,
ho un problema con l'impianto co2 ferplast a fermentazione che ho comprato una decina di giorni fa...in pratica è passato da 8 bollicine a 0 spaccato! Ho notato che lo zucchero che va inserito nella bottiglietta è sceso molto di livello, non può essere che la reazione chimica sia esaurita o quasi e quindi non produca più co2 ? Mi sembra prestino visto che dovrebbe durare cr un mese! Se può essere utile per darmi un parere l'acquario è 150lt netti senza pesci per ora e con una decina di piante.
Grazie

Lorenzooff
19-09-2011, 22:49
l'ho avuto il mese scorso
sulle istruzioni se ben ricordo ci dovrebbe essere scritto che l'effetto dipenda dalla temperatura dell'acqua,ma non ti durerà mai 1 mese neanche in condizioni ottimali
a me è durato mi pare 10 giorni

sampa85
19-09-2011, 22:52
la co2 a fermentazione non viene prodotta in amniera costante nel tempo.....può darsi come dici tu che sia finito il 'cibo' dei batteri(lo zucchero) o che a causa dell'abbassamento delle temperature di questi giorni la produzione sia rallentata.....cmq io ti consiglio vivamente un impianto con bombola...anche perchè 150 litri bnon sono facili da gestire con uno a fermentazione........

nafta
20-09-2011, 10:44
Grazie x le risposte :-)... se dura davvero così poco diventa una spesa oltre che una rottura ! Appena finite le bustine (le ho comprate ieri di corsa #28b!) provvederò a rimpiazzarlo con qulche cosa di più serio :-) ! Grazie

sampa85
23-09-2011, 16:45
in base alla mia esperienza ti consiglierei aquili....è l'unico che ho provato ma ha sempre funzionato in maniera ottima............e penso sia anche uno dei più economici sul mercato