Visualizza la versione completa : anubias..va bene così?
ciao a tutti...scusate la neofitaggine...ma va bene come ho legato l'anubias a questa pietra(dovrebbe essere lavica, mi sto informando in allestimento e biotipi)?ho notato che dietro ha le radici scoperte..vanno bene lo stesso?dite che è meglio piantarla nel fondo senza roccia stando attento a lasciare quella parte che nn deve stare sommersa?(scusate nn ricordo il nome...)
Va bene così.
L'importante è non sotterrare il rizoma perché la pianta ne soffre. Le radici possono essere completamente scoperte.
Comunque l'anubias è una pianta indistruttibile per cui non ti preoccupare più di tanto.
L'unico problema è che se esposta alla luce le foglie si riempiono facilmente di alghe. In questo caso è sufficiente eliminarle e la pianta subito emetterà nuove foglie.
gi.an.nin
16-02-2006, 08:54
Quoto.....
P.S.....Bella quell'Ampullaria.....
$imhotep$
16-02-2006, 10:42
Anch'io ho le anubias completamente fuori dal terriccio con le radici "al vento", ancorate ad un anfora, e crescono una bellezza.
Con questa sistemazione anzi hai un vantaggio, in caso di alghe, puoi facilmente uscirle fuori e fargli fare un bel bagnetto con acqua e perossido di idrogeno, in modo da ucciderle e disinfettare la pianta
ottimo!grazie a tutti!!
eanna grazie per l'ampulla:)
ne vorrei dare via una...se ti interessa ho postato in mercatino (scambio\regalo invertebrati)
ciao!
Direi che è perfetta ... ottimo :-)
Direi che è perfetta ... ottimo
oooh bene,mi fa piacere!!!!grazie 1000!!! :-)) :-))
caro ... bastone e carota ... #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |