Visualizza la versione completa : Zeozym.....
ho un po' di cianobatteri,so che potrebbe dipendere anche dalle temperature ma mi è venuta in mente la piossibilita' di usare zeozym......so che sono enzimi ma vorrei sapere tutte le sue proprieta' ed i pro e i contro di questo prodotto!vorrei sapere anche se aiuta a smagrire la vasca e diminuire i materiali inorganici ecc.....#24
nessuno lo usa o sa darmi delucidazioni?
bibarassa
21-09-2011, 21:44
Una volta mi avevano detto che si trattava di semplice lievito.............................
anche io ho letto qualcosa del genere ma si dice che nn sia proprio semplice lievito.......e poi mi sembra pure che serva x smagrire le vasche o qualcosa del genere ed il lievito nn credo serva a smagrire o a combattere i ciano........oltretutto nemmeno a far schiumare di piu' lo skimmer cosa che zeozim sembra fare......logicamente tutto IMHO è x quello che vorrei capire meglio le caratteristiche e le funzionalita',oltretutto xchè deve essere messo in acqua 6ore prima!
aiuta ad eliminare ciano o alghe simili, prima dell'uso lascialo riposare un paio d'ore su un bicchiere con acqua dell'acquario.
lupo.alberto
23-09-2011, 14:37
Una mano potrebbe dartela e un pò smagrisce la vasca (una sorta di blando effetto spurgante). Deve riposare per 6 ore e poi sbicchiera per un paio d'ore almeno lo schiumatoio.
lordlucas
23-09-2011, 14:42
Io lo uso normalmente una volta la settimana con zeobak e coralsnow, lo lascio "riposare" 8 ore
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma del zeozim bisogna versare tutto anche quello che si deposita sul fondo....
Miguelito
30-10-2011, 19:40
Secondo me se va fatto riposare dalle 6/8 ore quello sul fondo non va messo in vasca..
Almeno io lo elimino...
cmq contro i ciano non credo funzioni...
ALGRANATI
30-10-2011, 20:46
io buttavo dentro tutto e mi ripuliva mica male le rocce.
Miguelito
30-10-2011, 21:43
Si vero anche la sabbia rimane bella pulita.....
io lo uso più che altro per quello....
ma non credo che elimini i ciano.. ci sono prodotti che funzionano meglio e magari più mirati...
lordlucas
01-11-2011, 10:31
Per eliminare i ciano bisogna usarlo tutti i giorni coi batteri per 4-5 giorni...
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |