Visualizza la versione completa : I miei ramirezi han deposto le uovaaa!!!
rijeka77
15-02-2006, 20:21
AIUTO! Cosa devo fare adesso? sono felicissimo, non capisco più niente dalla gioia....quanto ci metteranno a schiudersi, cosa dovrò dar da mangiare ai piccoli, quando trasferirli in altra vasca? #19 -84 -b03
Purtroppo sono di super corsa e non ho il tempo fino a sabato di andare a rileggermi tutti i vecchi post...vi prego aiutatemi
AlexCasa
15-02-2006, 21:38
Se la madre non se li mangia ci vogliono i naupili di artemia assolutamente se vuoi tirar su bene i piccoli, ma io aspetterei di vedere se la madre potra avanti la covata, con i ram è un po' un rebus...
Infatti aspetta di vedere che fa la tenera mamma ram. Intanto informati sul "fai da te" per farti uno schiuditoio e comincia a informarti per le uova nel negozio di fiducia. Magari comincia a fare qualche prova di schiusa cosi', nel caso, sarai pronto. I naupli sono apprezzati anche dagli adulti, non andranno sprecati di sicuro.
rijeka77
16-02-2006, 01:50
può andare bene anche l' artemia liofilizzata? ho quella ddella tetra.. -sgraat-
In alcuni negozi ho visto dei cibi secchi per avannotti ma non mi ricordo la marca, forse Sera. Cmq basta che sminuzzi tu sfregando i polpastrelli. Il cibo vivo e' piu' completo e probabilmente risveglia nei piccoli degli istinti che li portano a mangiare.
Suppomgo .. visto che i miei ram si sono sempre mangiati tutte le uova .. Ora voglio vedere cosa succede nell'acquario da riproduzione che gli ho fatto .. appena trovo il compagno per il mio ramino.
AlexCasa
16-02-2006, 09:56
Mh, per quanto sminuzzi sarà difficile che si sazino di secco nei primi giorni...
se hai del muschio in vasca possono trovare qualcosa li...ma direi che i naupili sono indispensabili per tirar su una buona quantità di piccoli e bene.
rijeka77
16-02-2006, 19:18
questa notte ho tenuto accesa una luce tenue vinina alla vasca ed oggi ho fatto funzionare un solo neon su tre, le uova ci sono ancora tutte...ma quanto ci impiegano a schiudere ...non vedo l'ora #22
rijeka77
17-02-2006, 20:08
sono appena tornato dal lavoro e purtroppo ho notato che le uova sono sparite tutte -20
mi spiegate cos'è uno schiuditoio?
RamPrealpino
18-02-2006, 21:11
Lo skiuditoio è una vasketta (il termine non è esattamente calzante per via delel varie interpretazioni tecnike date al dispositivo in questione) in cui far skiudere le cisti di artemia i modo da poterle prelevare poi separate dai cusci vuoti e/o dalle uova non skiuse.
In genere è composto da una zona buia in cui far skiudere e una zona illuminata ke funge da rikiamo per i naupli.
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |