Entra

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento

DrKey
19-09-2011, 00:24
Ciao ragazzi, stavo dando un'occhiata alle pompe di movimento, ma prima di acquistare qualcosa di inutile volevo chiedere consiglio a voi. Vorrei posizionarla nel Rio 240 poichè la parte sinistra, ossia quella opposta al filtro, è abbastanza morta, quindi noto che non c'è un riciclo dell'acqua del tutto omogeneo. So anche che tale strumento viene utilizzato principalmente per i marini, però data la situazione avevo pensato di prendere uno piccolino anche perchè il prezzo mi sembra abbastanza ragionevole. Cosa ne dite? E se sì, da quanti lt/h?

malù
19-09-2011, 00:50
Scusa ma come fai ad avere poca movimentazione con una pompa da 1000 l/h? Hai provato a dirigere il getto verso l'angolo anteriore opposto al filtro?

DrKey
19-09-2011, 01:21
Magari.. La pompa originale è da 600 lt/h, anche se leggendo tra le istruzioni Juwel dicevano che per aumentare la portata basta sostituire la girante. Ho acquistato la girante da 1000 lt/h sperando che sia compatibile. Sicuramente, se lo sarà, non avrò bisogno di ulteriore movimento.. Per caso ne sapete qualcosa?

Paolo Piccinelli
19-09-2011, 07:44
io ho usato per parecchio tempo una koralia1 da 1500 l/h nel mio 120x50x50... se hai tante piante o pesci reofili, è molto utile.

Aumenta l'ossigenazione, evita l'accumulo di sporco sul fondo.

DrKey
19-09-2011, 13:14
Mmm bene bene, grazie Paolo :-)