Visualizza la versione completa : Corydoras Pygmaeus nel filtro
riccardocuncu
18-09-2011, 23:41
Ciao a tutti,
Oggi dopo la manutenzione settimanale ho trovato uno dei miei cory nel filtro (visibile dall'esterno), ho cercato di liberarlo senza successo, anzi dopo alcune ore erano 2... che faccio?
I cory li ho da circa 10 giorni, ma sino ad oggi penso che non fossero entrati nel filtro, o forse vanno e vengono come gli pare?
Non so proprio come pescarli e rimetterli in vasca, accetto suggerimenti
Ciao
R
Sent from my TOSHIBA_AC_AND_AZ using Tapatalk
Paolo Piccinelli
19-09-2011, 07:45
secondo me vanno e vengono.
per aspirarli usa un tubo di grande diametro come se facessi il cambio d'acqua... dovrebbero venire su.
Poi metti una griglia o una calza per non farceli rientrare.
riccardocuncu
19-09-2011, 09:10
Stasera se sono ancora li provo a liberarli, il problema è che i cory sono nel vano del riscaldatore, un po' piccolo per operare agilmente, ma ci riproverò con il tubo...
Grazie, gentile e prezioso come sempre,
Ciao
R
riccardocuncu
20-09-2011, 10:01
Purtroppo non c'è nulla da fare, non riesco a catturarli per rimetterli in vasca, a questo punto non so se più come fare, gli spazi sono molto angusti e loro molto piccoli e scappano, mi ci vorrebbe una trappola, ma non ho idea di come fare...
Paolo Piccinelli
20-09-2011, 10:05
li lasci lì e aspetti che crescano, poi li prendi.
riccardocuncu
20-09-2011, 10:40
Si alla fine sarò costretto a fare così, il filtro è aperto in alto e ricevono un po' di luce e sicuramente non dovrebbero avere difficoltà per il cibo, mi dispiace solo che facciano una vita un po' triste, dopo che crescono metto le protezioni al filtro...
Ciao
r
Penso che non siano stati aspirati ma semplicemente siano entrati nel filtro. Quindi probabilmente usciranno anche. Avevo lo stesso problema con le red cherry che entravano nel filtro. Pensavo venissero aspirate dentro dato che sono molto piccole finchè non ne ho visto una che tranquillamente passeggiava sulla bocchetta di aspirazione del filtro (ne ho uno interno anche io) segno che non era la pompa che le faceva entrare. Quando risalivano nel secondo scomparto del filtro ossia dove ho cannolicchi e sopra lana sintetica riuscivo a prenderle anche se con difficolta e rimetterle in acqua. Ti consiglio, se non riesci a recuperarli, di aspettare e appena li vedi fuori metti una calza di nylon per evitare entrino di nuovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |