Entra

Visualizza la versione completa : informazione e opinione su filtro esterno

UPPATE
18-09-2011, 19:40
ciao ragazzi non so se è la sezione giusto pero' vi vole chiedere se si poteva mettere un flitro esterno su un'acquario da 60l chiuso ?? dovrei fare delle modifiche?? io avevo intezione di prendere un hydor prime o 10 o 20, voi cosa ne di questo filtro ??? pro e contro??grazie in anticipo!!!

Jamario
18-09-2011, 21:41
Se nel coperchio c'è un foro per far passare i cavi nel giusto modo, non vedo perchè tu non debba usarlo; anzi generalmente è più consigliato un filtro esterno che uno interno...

Agro
18-09-2011, 21:41
Non lo conosco direttamente, ma dicono che la silenziosità non è il suo punto di forza.

UPPATE
18-09-2011, 22:13
Se nel coperchio c'è un foro per far passare i cavi nel giusto modo, non vedo perchè tu non debba usarlo; anzi generalmente è più consigliato un filtro esterno che uno interno...

no i buchi nnon ci sono probabilmente dovrei farli io, ma ho paura che dopo non regge il coperchio percho ho fatto diversi buschi per la mangiatoia e areatore, voi che dite? e poi l'impostazione degli elementi filtranti come li metto?? sotto i canolicchi e poi l'ovattaa e carbone? voi come fate?

Jamario
18-09-2011, 22:21
Mmmmm, riguardo al fai da te per il foro, non ti so aiutare sorry... Di solito il filtro esterno è composto così:
entrata->filtrazione meccanica larga->filtrazione meccanica fine->filtrazione chimica(se serve)-> filtrazione biologica->uscita

Agro
18-09-2011, 22:53
a volte si preferisce a mettere la filtrazione fine (lana) come primo materiale filtrante, cosi non si deve andare a disturbare i batteri sulle spugne per pulire il filtro.
In alcuni filtri, tipo i pratiko la filtrazione fine non è prevista.

Nitro 76
18-09-2011, 23:58
Il mio Prime 30 e' silenzioso quanto un trattore. Oltretutto e' molto scomodo da aprire per la pulizia. In commercio ci sono filtri molto piu' pratici, quali Tetra EX 600 o Askoll Pratiko 100. :-)
Nel pratiko, la lana di perlon la puoi mettere nel cestello piu' in alto ;-)