Visualizza la versione completa : Ancy : elogio al mio maschio!
flavia puy
15-02-2006, 18:12
Leggo continuamente su catfish tantissime cose sugli ancy, tutti hanno scritto qualcosa, anch'io ho scritto, ma questa volta voglio solo fare un elogio al mio Ancy maschio ; l'ho preso piccolino meno di un anno fa, con una femmina;
ora sta portando a termine la quinta covata e devo riconoscere che è ECCEZIONALE : dalla prima covata sino all'ultima, adesso, lui non ha mai lasciato il nido con le uova o i piccoli appena nati, quando sono pronti per uscire lui comincia a momenti a cibarsi, ma velocissimo ritorna,adesso è contornato anche sulla testa di piccolini e sino a quando l'ultimo non uscirà lui sarà là! Eccezionale, lasciatemelo dire, poi è bellissimo, con bellissime escrescenze sul muso che gli sono ancora cresciute!
Magari ho detto banalità, ma volevo dirle egualmente, grazie ;-)
Pleco4ever
15-02-2006, 18:15
-e48
la quinta? e dove li metti tutti quei piccoli?
5 covate in un anno??
complimentissimi
se continua così darà origine alla dinastia svizzera
comunque è vero da soddisfazione vederli eroicamente ancorati alla tana #25 #25 #25 #25 #25
flavia puy
15-02-2006, 18:22
Bravo Solaric, proprio eroicamente, con dedizione assoluta.
Come crescono li porto in negozio, cosa devo fare? Alcuni li ho tenuti, 3, altri per forza di cose via!
Portero`qualcosa al club acquariofilo, sperando che ogni tanto si fermino.
comunque sono una donna
pensa che quando qualche giorno fa ho scoperto che il mio stava veramente covando ed ho tirato via l'anforetta per mettere i piccoli in una vasca di accrescimento e dopo 10 min ho rimesso l'anforetta a posto vuota lui per mezza giornat si è ripiazzato lì come se fosse ancora piena
ogni quanto si riproducono? io ho trovato scritto nella stagione delle piogge e quindi pensavo una volta l'anno ma da quello che tu dici mi sembra spessissimissimo
è vero che non ho problemi a darli via ma a primo colpo me ne hanno sfornati 76 #23
Pleco4ever
15-02-2006, 18:48
una volta ogni 3 settimane...
flavia puy
15-02-2006, 19:04
Scusa, non sapevo fossi donna!
Hanno cominciato a luglio, poi agosto e settembre, poi fermi , hanno ricominciato a gennaio e praticamente dopo poco piu`di 3 settimane l'ultima; poi staremo a vedere!
-05 -05 -05 -05
la sorella del mio probabile futuro cognato ha un minimarchet di materiali per animali dove vende anche pesci e mi prede i miei eccessi di nascite speriamo che mia sorella non cambi boy #13 #13
flavia puy
15-02-2006, 19:15
Casomai vai a fare gli occhi dolci! #18 #18 #18
complimenti ai tuoi ancy!!! #22 #22 #22
già sapevo dell'ultima nascita ma ogni volta resto allibita!!! -05 soprattutto se penso a papino con tutti i piccolini sulla testa!!! :-D :-D
tra piccoli di ancy e piccoli di caridine hai un asilo nido!!! #17 #17
flavia puy
15-02-2006, 20:38
Si, un asilo nido multietnico :-D :-D :-D
Ma papi è una meraviglia! #36# #36# #36#
Si, un asilo nido multietnico :-D :-D :-D
Ma papi è una meraviglia! #36# #36# #36#
Spero a breve di avere la tua stessa fortuna forse ci sono, il maschio ha preso d'assedio un'anfora speriamo sia la volta buona... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |