Entra

Visualizza la versione completa : Problema con cardinali

Andrea125
18-09-2011, 15:17
ciao a tutti,

come ho indicato sul profilo, ho un acquario da 125 L con un branchetto di cardinali (30), un branchetto di Bichirris (5), un a coppia di ramirezi, 7 cory e 12 caridine.

ho inserito i primi cardinali insieme ai bichirris due settimane fa... tutto bene, i pesci stavano bene, a parte un po di timore per il nuovo ambiente, che poi è passato...

3 giorni fa ho acquistato altri 10 cardinali da aggiungere al braco e ho acquistato insieme la coppia di ramirezi.

ad oggi, i ramirezi stanno benissimo e si sono ambientati perfettamente, invece, per quanto riguara i cardinali ne ho avuto 4 morti.

questi sono i valori dell'acqua:

pH: (6.95-7.1)
KH: 3
NO2: 0
NO3: 5

secondo voi quale può essere la causa?
è un problema dei nuovi pesci?

Vi ringrazio per al'iuto

L.Draken S.
18-09-2011, 15:40
I cardinali morti erano gli ultimi che hai preso?Se si è probabile che avevano già qualcosa che non andava.Hai notato qualche sintomo o comportamento strano prima della morte?

Raf28
18-09-2011, 15:51
tieni a mente che i cardinali sono tutti di cattura, quindi sono più sensibili di altri pesci a problemi di acclimatazione. è possibile che già fossero molto debilitati prima di arrivare nel tuo acquario

Andrea125
18-09-2011, 17:47
ciao,

non posso sapere se sono quelli nuovi o vecchi...

però sarebbe strano che stiano bene per due settimane e poi, appena introduco quelli nuovi, i vecchi muoiono...

per quanto riguarda sintomi strani... non mi sembra, ho visto solo uno che si teneva in disparte rispetto al gruppo...

quindi non ci si può fare niente...? bisogna solo sperare che non ne muoino più?

grazie

L.Draken S.
19-09-2011, 19:22
Probabilmente,come già detto,quelli morti erano gli esemplari più debilitati.Fai comunque un cambio d'acqua,non si sa mai.