PDA

Visualizza la versione completa : 2° pesce senza occhio! Help

ValentiAndrea
18-09-2011, 14:13
Ciao a tutti oggi ho visto 2 pesci morti senza occhio! Un guppy femmina e un corydores!!! Sapete spiegarmi il perchè ??? Ps: in acquario ho poecilidi apparte 8 pelvica (pulcher) che mi son stati regalati da poco.. Non riesco a capire perchè tutti senza un occhio! :(
Grazie in anticipooo

roby02091987
18-09-2011, 14:22
8 pelvicachromis pulcher in una stessa vasca? :#O
Spero che tu abbia una vasca enorme e talmente piantumata che al confronto la foresta tropicale sembra un deserto, altrimenti li non ci possono stare tutti quanti.

Poi abbinarli con i guppy è una pessima scelta, dato che sono particolarmente territoriali e aggressivi e tendono a correre dietro a tutto ciò che si muove, specie se sono una coppia formata, per non parlare di quando hanno i piccoli: diventano delle belve.
I guppy, essendo lenti nel nuoto e con tutte quelle pinne a velo e colorate, inevitabilmente fanno una brutta fine.

Sarebbe utile conoscere tutti i dati della vasca (dimensione, valori, ecc).

ValentiAndrea
18-09-2011, 14:38
Cavoli!!! :( anche il cory? Cmq è un 150 litri! I pulcher sono piccini cioè saranno un 4 cm.. E a vedere non sembrano affatto aggressivi!! :( provvedo a darli via? Ps: sulla sezione descrivi il mio acquario puoi vedere delle foto!!!

Fishever
18-09-2011, 14:43
150litri non bastano .... dovresti darli a qualcuno, perchè per te non sembrano aggressivi, ma poi .......

ValentiAndrea
18-09-2011, 14:50
Ok dai! Peccato :( nemmeno un paio posso tenerli!?
------------------------------------------------------------------------
Che poi non capisco perche i Guppy di qualche mese nemmeno li toccano!

roby02091987
18-09-2011, 15:09
Se sono di quelle dimensioni è quasi certo che non siano stati loro. Sono ancora pacifici e dovrebbero ancora riuscire a stare "in branco" senza azzuffarsi.

Comunque sei al limite... aspetta che crescano un'altro po' e vedrai una o due coppie dominanti che rincorrono tutti gli altri, costringendoli a nascondersi in posti e posizioni assurdi (tipo: tra un sasso e il vetro, in posizione verticale), pena rincorse per tutta la vasca.
In quel litraggio, se vuoi i pulcher, devi dedicargli la vasca e, al massimo, mettere qualche pesce "target" come ad esempio le petitelle. In questo caso, dovresti darne via 4-5 e tenerti i restanti finchè si forma la coppia. Una volta formata la coppia, tieni solo loro.

Altrimenti, se non vuoi dedicargli la vasca, devi darli via tutti quanti, anche perchè vogliono valori dell'acqua diversi rispetto ai poecilidi.

ValentiAndrea
18-09-2011, 15:38
Okok! Li do via allora ..

crilù
18-09-2011, 22:53
Gli occhi possono essere stati pappati...