PDA

Visualizza la versione completa : ceratopteris???

gio81
15-02-2006, 17:20
volevo sapere che differenza cè tra c.cornuta e c. thalictrodes??
e che differenza cè tra ceratopteris e hygrophila difformis??
grazie a tutti :-)) :-)) :-))

Nevermind
15-02-2006, 17:39
Io ho al thalicroides e da quello che ho visto ha le foglie leggermente più fine della cornuta, direi che è una pianta più che a crescita veloce infestante cresce a vista d'occhio in un giorno anche di diversi cm -05 non è molto esigete in fatto di luce la mia cresce enorme con 40w su 100l, con uan pinata simile in vasca non hai più problemi di alghe garantito :-)) :-))

Con la deformis non vedo somiglianze in sincerità sono piante IMHO compeltamente diverse #24

Nevermind
15-02-2006, 18:02
Nemmeno a farlo apposta ha appena chiamato un tizio di petingross per l'ordine che ho fatto così ho aggiunto 2 porzioncine di muschio :-))

risin
16-02-2006, 00:14
La forma delle foglie nel ceratopteris varia moltissimo in relazione all'ambiente e alla posizione della pianta tanto che a volte trovi esemplari con foglie ampie e larghe anche 3 o 4 cm e a volte esemplari con foglie sottili e finemente lanceolate.

Distinguere il thalicoides dalla cornuta è molto difficile. In realtà ancora oggi alcuni botanici ritengono che si tratti di due varietà della stessa specie e non di specie diverse.