PDA

Visualizza la versione completa : Parapendio, SI COMINCIA!!!

raiderale
18-09-2011, 01:01
OGGI MI SONO ISCRITTO AL CORSO PER PRENDERE IL BREVETTO DA PILOTA!!!!

QUI VEDETE IL DECOLLO (DOVE VOLERO' PIù AVANTI ANCHE IO), OGGI, GIORNATA SPETTACOLARE

http://www.youtube.com/watch?v=49eWKUVIzYc

pirataj
18-09-2011, 01:23
Stupendo certamente ci vuole del coraggio, complimenti

raiderale
18-09-2011, 01:34
meno di quanto tu possa pensare, lo sci è 100 volte più pericoloso, se fatto in sicurezza il parapendio NON ha nessun margine di incidenti, poi è chiaro, anche la ferrari offre prestazioni in sicurezza.....

comunque è uno sport bellissimo e davvero rilassante, è poco conosciuto e quindi viene un po' preso con le mani avanti, ma credimi, fatto con criterio è davvero semplice e godibile...

;-)

ps: soffro di vertigini, una settimana fa sul bordo della diga del vajont mi ero immobilizzato :-D giuro...

erisen
18-09-2011, 08:51
che meraviglia, è da un po' che sto pensando di fare un lancio di prova... solo che costa veramente molto|

per la strizza...... beh dai chi non ne ha ;-) ma alla fine è una botta di adrenalina iniziale, poi ti godi il panorama :-)

complimenti... ti invidio... portami con te :-D

lupo.alberto
18-09-2011, 09:15
hai le vertigini e fai il parapendio???????-28d#
Comunque deve essere una figata!!!!!

raiderale
18-09-2011, 13:57
Ma si, dai, se vedi il video e vedi come partono ti rendi conto che non è certo come bungee jumping o paracadutismo, cioè, arrivi in decollo, aluti le condizioni meteo, stendi la vela, ti agganci (parte più importante dove devi fare i passaggi giusti e concentrarti sulle operazioni di sicurezza) gonfi la vela (la tiri su) fai due passi e ti solleva da terra!

certo, poi più sei esperto più voli vele veloci, e cerchi i tuoi limiti (c'è sempre il paracadute d'emergenza :-D)

per il volo in tandem (biposto) da noi viene 80 euro, parecchio meno di paracadutismo dai..

insomma, è un'esperienza che vorrei provaste tutti voi, uno sport rilassante, e dove puoi dire "qui i pensieri rimangono a terra"

#36#

geribg
18-09-2011, 14:16
un ex colega tutti i weekend andava a volare , e bello pero anche se non sembra molto pericoloso. una vicina di casa diversi anni fa ha avuto un incidente mortale

raiderale
18-09-2011, 14:36
Mi spiace molto se la conoscevi, ma purtroppo bisogna anche dire che sicuramente è stato dovuto ad un errore di valutazione delle condizioni o ad un errato iter procedurale di sicurezza, come dicevo, non è certo una partita di scacchi, ma molta gente guida macchine con più di 300 cavalli, bisogna sempre essere coscenti....

ALGRANATI
18-09-2011, 18:34
stupendo.
quest'anno li ho incontrati in svezia su una scogliera mozzafiato.

ACE65
18-09-2011, 19:00
Matti :-d:-d:-d

ciao #19#19#19

raiderale
18-09-2011, 23:51
???????????? detto da uno che fa: SCI, MOUNTAIN BIKE, E HA UN DUCATI

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

ma falla finita :-))

auz
19-09-2011, 01:10
raiderale, piu che altro detto da un pilota dell'alitalia.....:-D
io ho fatto bunjee jumping, mi piace molto e ti scarica di brutto, se avessi tempo sarebbe il mio sogno volare...anche con il deltaplano....

raiderale
19-09-2011, 09:43
tutti tipetti tranquilli eeeeeh!!!! :-D

bello il delta caxxo, li viaggi davvero....

Aland
19-09-2011, 09:53
stupendo.
quest'anno li ho incontrati in svezia su una scogliera mozzafiato.

Cacchio io che aspettavo un reportage sulle gnocche dal pelo biondo invece sei andato a vedere, anzi ad incontrare che è ancora peggio, dei parapendisti :-D

Va che settimana prossima è il mio comple organizza qualcosa con delle bionde originali :-))

ACE65
19-09-2011, 09:58
Non metto in dubbio la bellezza del volo :-) ;-) quello che non mi convince e non mi convincerà mai e' il naylon :-D tutti quei filetti attaccati alla vela, la vela stessa, e' terrificante :-D :-D :-D poi un'altra cosa che non mi piace e' la percezione che si ha in volo di invulnerabilità, e' una cosa che capita spessissimo. Spesso si finisce con il sottovalutare cose che non sono da sottovalutare. Ad esempio il meteo, basta una corrente sbagliata o non prevista che....
Vero faccio mountainbike nelle discipline meno tranquille, ma in qualsiasi momento posso fermarmi e continuare a piedi come con la Ducati, per quanto riguarda invece il lavoro, davanti siamo sempre almeno in due ( per evitare le cantonate ) e di motori ne ho sempre due che non si sa mai... :-D

CIAO #19 #19 #19