Entra

Visualizza la versione completa : Alcune Piante a stelo

frafm
15-02-2006, 16:48
Ho notato che sulla mia Rotala Rotundifolia Rossa sono presenti sulle foglioline inferiori dei taglietti neri e nel complesso dell'intera pianta tutta la parte inferiore risulta essere di un colore scuro rispetto alla parte superiore di colore rosa-rosso. E' possibile che abbia, quando l'ho piantata, lasciato gli steli troppo vicini tra di loro (2-3 cm) ?

Sempre per quanto riguarda le piante a stelo ne ho una (di cui purtroppo non ricordo il nome) che presenta sulle foglie dei buchini piccolissimi come se fatti con uno spillo.

Fertilizzo con Seachem.

Francesco
MILANO

frafm
16-02-2006, 12:37
... #07 #07

Dviniost
16-02-2006, 14:36
Per la rotala sicuramente gli steli sono troppo vicini facendosi ombra e quindi le foglie perdono il colore e si rovinano...per l'altra pianta a stelo sembrerebbe mancanza di potassio o illuminazione....ma quanti watt/litro hai??E con che tipo di lampade illumini??

frafm
16-02-2006, 15:00
Per la rotala sicuramente gli steli sono troppo vicini facendosi ombra e quindi le foglie perdono il colore e si rovinano...per l'altra pianta a stelo sembrerebbe mancanza di potassio o illuminazione....ma quanti watt/litro hai??E con che tipo di lampade illumini??

illumino con 3 pl da 55w cad. Ed ho circa 1w/l.

Anduril
16-02-2006, 17:37
allora si fanno troppo ombra fra loro...