PDA

Visualizza la versione completa : Femmine aggressive!

Satsuki
17-09-2011, 20:47
Aiuto! ieri ho comprato 2 femmine di betta (controllate hanno l'ovodepositore entrambe..), le ho tenute in una vaschetta da 5 litri per poi portarle oggi nel 100 litri a casa dei miei genitori.
Stamattina queste due hanno cominciato a scannarsi, immagino per lo spazio ridotto e lo stress, e ho dovuto dividerle..le ho inserite al pomeriggio nel 100 litri (dove c'è già un'altra femmina) e sembravano tranquille...mi ha chiamato ora mia madre che la femmina più vecchia ha cominciato a rincorrere le altre due più piccole...ma è normale??? non vorrei che si uccidessero...-20

rox
18-09-2011, 11:38
Ciao!

purtroppo non sempre le femmine di Betta riescono a convivere pacificamente. Quando formi un nuovo gruppo o immetti nuovi pesci in un gruppo già formato assisterai sicuramente a inseguimenti e "battibecchi", è la normale prassi per stabilire i rapporti di dominanza e sottomissione.

Detto questo, fai una foto alle nuove femmine? Giusto per toglierci il dubbio che siano davvero femmine, l'ovopositore non è una garanzia, in quanto nei maschi giovani esiste una struttura simile che viene scambiata facilmente per ovopositore ;-)

Satsuki
21-09-2011, 09:43
si sono calmate! lunedì sono andato dai miei ed erano tutte e 3 pacifiche che scorrazzavano per la vasca!
posterò delle foto sicuramente!