Visualizza la versione completa : Piante per roccia stile "muschio"
Nevermind
15-02-2006, 16:14
Salve ragazzi, dato che ho rifatto da poco il layout della vasca e che ho aggiunto una bellissima roccia volevo provare a farci crescere in cima una pianta stile diciamo muschio però non trovo piante di questo tipo (il muschio di giava lo vendono solo in abbinata a rocce/legni).
OLtretutto non dovrebbe essere una pianta proprio esigentissima (per ora ho solo 40w su 100l).
Mi sapreste dare qualche idea??
Nevermind
15-02-2006, 17:08
Che dite di uan cosa stile questa? http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_69_86_123&products_id=1021
Dovrebbe essere il muschio di giava giusto? Qui lo vendono da solo solitamente lo trovavo sempre ficato da qualche parte....
Ciao Nevermind, la Vesicularia dubyana è muschio di java. :-))
Prova a mettere un annuncio sul mercatino trovi sicuramente qualcuno che lo vende o che lo scambia.
Nevermind
15-02-2006, 17:44
Da quello che ho letto non richiede molta luce no? Per ancorarlo alla roccia conviene usare una bavetta tipo da pesca? Il mio pescivendolo dice che si può ancorare le piante anche con i fermagli tipici dei sacchetti di nylon che poi si deteriorano da soli e non lasciano residui inquinanti #24 .
Cmq sono un pirla perchè ho appena fatto un acquisto da petingross potevo e aggiungere il muschio se mi svegliavo prima #23 #23 ....vedrò nel mercatino :-))
Nevermind
15-02-2006, 18:14
Nemmeno a farlo apposta ha appena chiamato un tizio di petingross per l'ordine che ho fatto così ho aggiunto 2 porzioncine di muschio :- ))
Da quello che ho letto non richiede molta luce no?
Esatto è una "pianta" che ha poche esigenze in fatto di luce e fertilizzazione
Per ancorarlo alla roccia conviene usare una bavetta tipo da pesca?
Esatto, io uso il filo di nylon.
Ciao :-))
A proposito di questa pianta, ho sentito dire che si espande tanto velocemente che c'è il rischio che soffochi le altre piante in acquario...
è vero?
A proposito di questa pianta, ho sentito dire che si espande tanto velocemente che c'è il rischio che soffochi le altre piante in acquario...
è vero?
si,a mio cugino una volta ha ucciso anche i pesci! #19 :-D :-D :-D
per la crescita dipende da luce+fertilizzanti+varie ed eventuali, comunque generalmente ha una crescita abbastanza lenta
ciauz
Phil
è vero?
è vero è abbastanza infestante più ne tolgo e più ricresce anche dove non l'ho messa ne ho dappertutto :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |