Entra

Visualizza la versione completa : Silicone cristallino

gto82
17-09-2011, 17:36
Salve a tutti vorrei costruire un piccolo cubo 45/40/40,mi piacerebbe fare una siliconatura più bella possibile tralasciando la tecnica di incollaggio in un altro post ho visto che alcuni utenti parlavano di silicone cristallino io in verità non ne ho mai visto l effetto neanche in foto ,ho anche provato sul web a cercare qualche immagine, ma niente.L' unica cosa trovata e il silicone Gold Fix One della saratoga ,ma è antimuffa quindi non buono.Vi chiedo info su questi tipi di siliconi cristallini e cioé chi li produce e se l' effetto e davvero bello magari se mi linkate qualche foto del effetto che riproduce il silicone cristallino,vi ringrazio tutti per la disponibilità,ciao

Federico Sibona
17-09-2011, 18:03
Dei siliconi di cui parli non ho conoscenza, ma potresti pensare di fare la vasca in acrilico (PMMA). Per quel materiale, utilizzato anche per oggetti di design, esiste la possibilità di fare giunture praticamente invisibili ;-)

gto82
17-09-2011, 19:32
Grazie per la risposta ,ma le vasche le preferisco in vetro oltretutto ho gia i vetri:-) ho visto che anche la DOW CORNING produce un silicone cristallino precisamente il 787T l' unica cosa e ho visto un po le caratteristiche tecniche e confrontando le con il 881 ho notato delle diffrenze che mi hanno fatto pensare la più evidente e questa

787t
Resistenza alla trazione MPa 2,0
881
Resistenza alla trazione MPa >90

che dite sono un po perplesso