Visualizza la versione completa : formata nuova coppia di leopard
mi si è formata da poco una coppia di leopard prima erano tutti in comunita ho provato a spostarli in un cubo e mi hanno deposto pero' le ouva sono tipo arancioni. mi sembra stano il colore
Ciao Ceee,
posso chiederti quanti litri ha il tuo cubo? Io ne ho uno da 50 l ma credo sia proprio poco per provare a riprodurre.
Grazie
Possono essere anche rosse, il colore è variabile.
Immaginavo, per ora lascio tutti nell'acquario da 360L.
Ci vuole minimo un 100L per coppia , giusto?
Cmq Cee sono andato da un'amico che ha una bella coppia di discus che ha deposto e le uova sono tra l'arancione ed il rosso. Penso sia normale.
Ciao
ok , ma mi sa che non ha fecondato il maschio perche i piccoli non sn nati e le uova sono ammuffite e lui areava e basta non passava sopra a fecondare , bho
magari e ancora giovane eta?
si è la loro prima riproduzione e sapevo che non essendo esperti non sarebbe andata bene
uova ancora non fecondate , come mai?
Senza conoscere i pesci, la situazione e i valori dell'acqua è difficile dire qualcosa. Potrebbe essere di tutto. ;-)
i valori sono ok perche l'altra coppia deponeva tranquillamente non capisco perche il maschio non feconda , magari è perche è la seconda volta ed è inesperto?
------------------------------------------------------------------------
i leopard hanno 1 anno e 3 mesi tipo e la coppia si è formata da poco , mi domando perche l'ltra coppia deponeva e fecondava ho spostato loro cioè i leopard e lui non feconda pero' lei fa le uova
Il fecondare e fare le uova è indipendente, altrimenti non si spiegherebbe perché capita che due femmine depongano senza maschio, i valori non per forza sono a posto se i pesci si riproducono, così come non ne testimonia la salute. ;-)
cioè che intendi? non capisco , come dovrei fare ? aspettare un po di volte che depongono e il maschio prima o poi fecondera?
Intendo dire che se le uova non vengono fecondate o vengono fecondate male possono esserci decine di motivi e solo conoscendo i dati esattamente e facendo delle prove sul campo si può capire se ci sono problemi o se è un problema di natura "biologica".
secondo me puo' essere che il maschio sia ancora piccolo e non puo' fecondare , adesso vedo ke fare e faro' un po di prove :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |