PDA

Visualizza la versione completa : Acquari artigianali in Campania

ingegnere
17-09-2011, 16:19
Dopo aver vagato per vari negozi in cerca di un buon acquario che rispondesse alle mie esigenze ho capito che non ne troverò mai uno perfetto.
Mi occorre preforato nel fondo, di circa 300 litri, con vetri di almeno 12 mm e lunghezza circa 120. In più non deve avere vetri curvi.

Mi ero interessato al juwel rio 300 nuovo, ma ho dovuto desistere in quanto:

pare i tiranti di sicurezza si rompano un po' troppo facilmente e con un vetro di soli 8 mm non mi sentirei affatto tranquillo;
il coperchio non mi servirebbe a nulla (ho impianto luci esterno a led), tanto meno il filtro interno.
non oserei mai far forare il fondo di un acquario che non è stato concepito per questo.

Ecco che l'unica soluzione è rivolgersi ad un prodotto artigianale.

Il problema è che qui siamo a Napoli ... ed i negozi di acquariologia ... quei pochi che sono rimasti ... sembrano più delle bettole improvvisate (e comunque principalmente dedicate ad altri animali) che dei luoghi di incontro tra appassionati ... tranne forse un paio. (scusate lo sfogo ma qui non c'è più la crisi ... è già finita ... e non è sopravvissuto nessuno!!!).
Non sono riuscito, quindi, a trovare indicazioni circa qualcuno ... magari un buon vetraio, che abbia l'esperienza necessaria per realizzare il mio gioiellino.
Alcuni hanno cercato di proporsi ... in modo peraltro maldestro, come improbabili intermediari, proponendo prezzi palesemente gonfiati e ... soprattutto, scarsa garanzia.

Mi rivolgo quindi a voi nella speranza che possiate consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi ... mi va bene ovunque in Campania.

Grazie