Entra

Visualizza la versione completa : Ma che roba è questa?!?!?!

voingiappone
15-02-2006, 15:55
Scrivo in questa sezione anche se spero che non sia una malattia dei miei pesci!

Ho trovato questa specie di "mucillaggine pelosa" sul fondo dell'acquario.... e non riesco proprio a capire di cosa si possa trattare...
Ho dei pesci che devono deporre... quindi ho pensato che potesse essere l'effetto della deposizione stessa... ma non ne sono sicuro.
Ah.. nella vasca è presente anche una ampullaria... ma non mi sembra che possa essere una sua deiezione....

Qualcuno ci capisce qualcosa?

grazie mille per l'aiuto!

-11

polimarzio
15-02-2006, 23:16
Dalla foto non ben visibile, cmq non credo sia nulla che potrebbe arrecare problemi al tuo acquario.

voingiappone
15-02-2006, 23:23
Grazie per la risposta....

purtroppo lo so che non è ben visibile, ma anche a occhio si distingue male perchè è quasi dello stesso colore del fondale.....

comunque aspetterò... vediamo un po' cosa succede...

A questo punto penso che fosse solo una "sbavata" dell'ampullaria... visto che è la prima volta che ne prendo una, sono quantomeno inesperto. #12

Comunque ti ringrazio ancora ;-) !

polimarzio
15-02-2006, 23:35
Grazie per la risposta....

purtroppo lo so che non è ben visibile, ma anche a occhio si distingue male perchè è quasi dello stesso colore del fondale.....

comunque aspetterò... vediamo un po' cosa succede...

A questo punto penso che fosse solo una "sbavata" dell'ampullaria... visto che è la prima volta che ne prendo una, sono quantomeno inesperto. #12

Comunque ti ringrazio ancora ;-) !
Asporta con un sifone o in assenza manualmente.
Ciao

voingiappone
15-02-2006, 23:37
Perfetto!

Lo rimuovo subito..... #25

ciao!