Seeker
17-09-2011, 13:44
Salve a tutti, sono attualmente in possesso di un Rio juwel 125 base ( con filtro interno ) ATTIVATO da 1 anno e mezzo,andava tutto benissimo i valori erano buoni e si stavano finalmente stabilizzando, circa 4 mesi fa sono arrivate le alghe...e per combattere queste fastidiosissime intruse, ho provato ogni cosa che i vari negozianti di zona mi consigliavano di fare....beh oltre ad aver speso una barca di soldi inutilmente mi hanno letteralmente ucciso l'acquario.
Ad oggi sono rimasto con il 30% delle piante iniziali e con un 10% della mia popolazone. La situazione è in peggioramente cosi' ho deciso di regalare alla mia ragazza la restante fauna, e riallestire da 0 il mio acquario.
Bene ora vi pongo alcune domande:
- Per riattivarlo battericamente devo seguire le tappe di un' attivazione normale o devo effettuare dei passaggi preliminari, considerando che di quello che c'è ora in acuqario non ne resterà nulla( tranne il tronco che bolliro')?
- Che Biotipo mi consigliate di approcciare , considerando che sono ancora un neofita?
- Che ghiaia e che fondo mi consigliate? ( considerando la brutta esperienza di una ghiaia media bianca)
- Come insrire delle pietre/rocce senza spendere un Capitale per acquistarle?
In attesa dei vostri preziosissimi consigli.
Ad oggi sono rimasto con il 30% delle piante iniziali e con un 10% della mia popolazone. La situazione è in peggioramente cosi' ho deciso di regalare alla mia ragazza la restante fauna, e riallestire da 0 il mio acquario.
Bene ora vi pongo alcune domande:
- Per riattivarlo battericamente devo seguire le tappe di un' attivazione normale o devo effettuare dei passaggi preliminari, considerando che di quello che c'è ora in acuqario non ne resterà nulla( tranne il tronco che bolliro')?
- Che Biotipo mi consigliate di approcciare , considerando che sono ancora un neofita?
- Che ghiaia e che fondo mi consigliate? ( considerando la brutta esperienza di una ghiaia media bianca)
- Come insrire delle pietre/rocce senza spendere un Capitale per acquistarle?
In attesa dei vostri preziosissimi consigli.