Entra

Visualizza la versione completa : Stato di confusione help!

xThe_Fishmanx
17-09-2011, 13:37
Ciao a tutti sn acquariofilo da 1 anno e mezzo e già qualcuno sul forum mi conosce.
E' da qualche settimana circa 4...ehm vabbè e da un mese che nella mia vascozza è
in piena fioritura una bellissima esplosione batterica inarrestabile (a volte capita)
e come buon acquariofilo (credo)ho aumentato i cambi parziali o perlomeno la frequenza dei cambi parziali e diminuita la quantita di cibo somministrata almeno come ho imparato da questo sito!
Ieri andando da un negoziante e così per curiosità chiestogli informazioni sull esplosione batterica mi ha detto testuali parole:
Devi usare degli attivatori batterici che richiamano i batteri nel filtro e non esagerare coi cambi anzi diminuirli se possibile....
eh io vado in confusione quello ha acquari cristallini ma va contro ciò che dice l esperienza di molti acquariofili #17 impazzisco #19
Persino nel post in evidenza c'è scritto di evitare di usare attivatori batterici fare piu cambi e somministrare meno cibo -:33 non capisco piu niente chiaritemi#19

Ah dimenticavo lt 400 pesci guppy corydoras e girynocheilus valori stabili e nella norma.

berto1886
17-09-2011, 16:20
lascialo perdere che è una cavolata sia il discorso degli attivatori sia dei cambi... non lo so perchè ma va di moda (oltre che gli attivatori per ovvi motivi pecuniari del negoziante) il consiglio di fare pochi cambi o molto dilazionati nel tempo o grossi cambi fino ad oltre il 50% che causa più danni che altro... boh...

Giudima
18-09-2011, 12:03
.......... è anche scritto un po' ovunque sul forum di non fidarsi dei negozianti........... almeno di alcuni................ #28f #28f

xThe_Fishmanx
18-09-2011, 17:58
già allora per vendere fanno di tutto questi ...