Visualizza la versione completa : valori acqua senza piante , no3 0 e varie domande
carpakoi
17-09-2011, 12:18
ciao a tutti ragazzi/e , ho una vaschetta di 75lt senza piante e per ora senza illuminazione avviata da oltre un mese, ho NO2 a 0 e NO3 a 0
cosa significa che il filtro non e sufficientemente maturo ?
e fattibile?
non vorrei usare impianti ad osmosi ,
ultima cosa , usando una pompa per un 120lt nella vaschetta dei 30lt , potrei evitare la formazione delle alghe ?
babaferu
17-09-2011, 12:48
vasca senza piante con no3 a 0 indica.... che se non c'è materia organica, difficilmente si forma la colonia batterica.
....la torba abbassa il kh, ma perchè non la metti direttamente in vasca?
e soprattutto, perchè vuoi abbassare il kh e il kh?
di 1 0 2 punti non cambia niente.... e se ti serve epr poi metterci co2, non è consigliato.
ciao, ba
carpakoi
17-09-2011, 13:25
dovrei portare il kh e gh su 10 , in vasca ho messo del lapillo vulcanico e mi ha alzato il kh di 3 punti rispetto al valore dell'acqua del rubinetto
che consigli mi dai per il filtro di aggiungere qualche scaglia di mangime nel filtro?
bhe la metterei molto volentieri la torba , ma pare che molti la sconsigliano , perchè dopo una 15 di giorni ci sono degli sbagli di valori
Non per niente viene consigliato di mettere un pizzico di mangime, anche se qualcuno ti può prendere per matto :-D
carpakoi
17-09-2011, 13:39
Non per niente viene consigliato di mettere un pizzico di mangime, anche se qualcuno ti può prendere per matto :-D
in verità nella prima settimana di avvio ne avevo messo un bel pizzico
babaferu
17-09-2011, 14:16
dovrei portare il kh e gh su 10 , in vasca ho messo del lapillo vulcanico e mi ha alzato il kh di 3 punti rispetto al valore dell'acqua del rubinettoi
il lapillo non alza il kh. perchè mai vuoi abbassare kh e gh di 1-2 punti? ripeto, non cambia niente (soprattutto, non cambia niente per i pesci che tu abbassi il kh!)
che consigli mi dai per il filtro di aggiungere qualche scaglia di mangime nel filtro?
i
descrivi il filtro?
bhe la metterei molto volentieri la torba , ma pare che molti la sconsigliano , perchè dopo una 15 di giorni ci sono degli sbagli di valori
#13 va semplicemente usata correttamente.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |