PDA

Visualizza la versione completa : valori acqua senza piante , no3 0 e varie domande

carpakoi
17-09-2011, 12:18
ciao a tutti ragazzi/e , ho una vaschetta di 75lt senza piante e per ora senza illuminazione avviata da oltre un mese, ho NO2 a 0 e NO3 a 0

cosa significa che il filtro non e sufficientemente maturo ?

vorrei abbassare il gh e kh di 1 o 2 punti

ma la torba abbassa solo il gh ?

potrei usare una vaschetta da 30lt , metterci della torba o altro e poi quando l'acqua e pronta , in un'altro contenitore potrei spezzarla 30% con acqua con la torba e 70% di acqua del rubinetto

e fattibile?
non vorrei usare impianti ad osmosi ,

ultima cosa , usando una pompa per un 120lt nella vaschetta dei 30lt , potrei evitare la formazione delle alghe ?

babaferu
17-09-2011, 12:48
vasca senza piante con no3 a 0 indica.... che se non c'è materia organica, difficilmente si forma la colonia batterica.
....la torba abbassa il kh, ma perchè non la metti direttamente in vasca?
e soprattutto, perchè vuoi abbassare il kh e il kh?
di 1 0 2 punti non cambia niente.... e se ti serve epr poi metterci co2, non è consigliato.
ciao, ba

carpakoi
17-09-2011, 13:25
dovrei portare il kh e gh su 10 , in vasca ho messo del lapillo vulcanico e mi ha alzato il kh di 3 punti rispetto al valore dell'acqua del rubinetto

che consigli mi dai per il filtro di aggiungere qualche scaglia di mangime nel filtro?
bhe la metterei molto volentieri la torba , ma pare che molti la sconsigliano , perchè dopo una 15 di giorni ci sono degli sbagli di valori

Agro
17-09-2011, 13:27
Non per niente viene consigliato di mettere un pizzico di mangime, anche se qualcuno ti può prendere per matto :-D

carpakoi
17-09-2011, 13:39
Non per niente viene consigliato di mettere un pizzico di mangime, anche se qualcuno ti può prendere per matto :-D

in verità nella prima settimana di avvio ne avevo messo un bel pizzico

babaferu
17-09-2011, 14:16
dovrei portare il kh e gh su 10 , in vasca ho messo del lapillo vulcanico e mi ha alzato il kh di 3 punti rispetto al valore dell'acqua del rubinettoi

il lapillo non alza il kh. perchè mai vuoi abbassare kh e gh di 1-2 punti? ripeto, non cambia niente (soprattutto, non cambia niente per i pesci che tu abbassi il kh!)

che consigli mi dai per il filtro di aggiungere qualche scaglia di mangime nel filtro?
i

descrivi il filtro?

bhe la metterei molto volentieri la torba , ma pare che molti la sconsigliano , perchè dopo una 15 di giorni ci sono degli sbagli di valori

#13 va semplicemente usata correttamente.

ciao, ba