Visualizza la versione completa : due curiosità: anemone e pesce che non conosco
rucefilo
15-02-2006, 15:14
Volevo sapere è possibile tenere un anemone in un nanoreef? che esigenze di volume d'acqua e luce ecc.. ha?
altra cosa questo pesce che allego come si chiama? è possibile allevarlo in un nanoreef?
Non mi ricordo il nome esatto del pescetto in foto, ma so che nei negozi si trovano esemplari bellisssimi anche di soli 2-3 cm di lunghezza... Peccato che poi arrivino a 20#30 cm e credo anche abbastanza in fretta.
A mio avviso decisamente sconsigliati per i nano-reef.
Ciao, Simone
rucefilo
15-02-2006, 16:54
ah caspita.. pensavo restassero piccolini!!!! ;-)
e per anemoni che mi dici?
leletosi
15-02-2006, 19:39
ah simone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma da quanto tempo non c'eri??????????????
bentornatooooooooooooooooo :-))
Ti sconsiglio l'anemone..corri rischi grossi innanzitutto perchè se non sono loro agio si spostano e rischi di trovarltele volare per la vasca..e poi perchè in un nano se muoiono ti giochi la vasca intera..stessa cosa per il pesce contiene una potente tossina velenosa è il pesce scatola o ostracion cubicus se stressato o morente la rialscia ed è altamente tossica
rucefilo
15-02-2006, 20:10
ottimo, gran belle notizie :-D :-D :-D
cmq era una curiosità.. e ne seguiranno altre. se vi stresso ditelo eh #18 #18
Ciao leletosi, purtroppo non riesco più a seguire come vorrei il forum... Mi fanno lavorare troppo!!! ...Ma quando ci riesco è sempre un piacere leggere e scrivere su AP.
Ciao, Simone
Volevo sapere è possibile tenere un anemone in un nanoreef? che esigenze di volume d'acqua e luce ecc.. ha?
altra cosa questo pesce che allego come si chiama? è possibile allevarlo in un nanoreef?
Il pesce lo trovi qui
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/pesce_lactoria.htm
rucefilo
20-02-2006, 15:26
ottimo, m'avete rovinato un mito... complimenti #18 #18 #18
:-D :-D :-D :-D
pat_mar_napoli
02-03-2006, 00:44
L'ho avuto per un paio di giorni in vasca, poi mi è morto... è semplicemente stupendo!!!
rucefilo
02-03-2006, 00:45
anche semplicemente debole #18
pat_mar_napoli
02-03-2006, 00:47
Si! La persona che me l'ha venduto non sapeva (incompetente???) che non doveva andare a contatto con l'aria... poi il filtro troppo potente e gli altri pesci che lo rincorrevano per tutta la vasca l'hanno portato all'esasperazione! Mi è morto sotto gli occhi #07
rucefilo
02-03-2006, 00:53
az, ma tu hai un nanoreef?
non ho capito la storia dell'aria.. l'hai tenuto fuori dall'acqua?
pat_mar_napoli
02-03-2006, 01:04
Si, io ho un nanoreef! Il venditore per prenderlo dalla sua vasca col retino l'ha fatto andare in contatto con l'aria... il pesce scatola, che fa parte della famiglia del pesce palla, non deve assolutamente andare in contatto con l'aria, perchè rischia la morte immediata! #23
rucefilo
02-03-2006, 01:06
ahhh capito non lo sapevo. però come pesce non diventa troppo grosso per un nano?
Non è un pesce da nanoreef infatti e secondo me dovrebbe avere vasche più grandi a lui dedicate..
pat_mar_napoli
02-03-2006, 14:36
Il lo presi piccolo... un amico lo ha da 1 anno e mezzo e non è quasi cresciuto! Ricorda, comunque, che i pesci crescono in proporzione all'acqua che hanno a disposizione #24 Saluti Marco
rucefilo
02-03-2006, 14:57
vabbè ma che ragionamento è?
perchè devo forzare la sua natura? è ovvio che non diventerà grosso come in natura nemmeno in una vasca adatta... però così mi sembra una tortura, mi piace tantissimo, ma non lo prenderò.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |