Visualizza la versione completa : problema coppia
sofficina82
16-09-2011, 17:36
Salve ragazzi..ho bisogno di un psicologo di coppia per i miei scalari:-))...all'inizio ho allevato 4 scalari piccoli..ho aspettato che diventassero grandi per poi aspettare ulteriormente la formazione della coppia..cosi è stato..una volta formata o dato via gli altri esemplari..maaa questa coppia strana ha deposto le uova, si sono anche schiuse, ma la femmina ha mangiato i piccoli avanotti e da allora il maschio la detesta..ormai sono due mesi che il maschio la caccia via non so cosa pensare ho alzato anche un pò la temp a 28 gradi ma lui non ne vuole proprio sapere la spinge in un angolo e appena la vede zangt la vorrebbe uccidere..ora che faccio do via la femmina e ne prendo un'altra con la speranza che gli piace?
no tienila dovresti stimolarli con cambi dell'acqua
sofficina82
16-09-2011, 20:47
sono già due mesi che fa cosi. Ma da cosa dipende?
2 mesi , io ne ho alcuni ke ci hanno messo 6 mesi e non ti dico che pazienza ho avuto pero' poi quando ti fanno le uova e le fecondano dici : ho fatto bene a tenerli. si sceglie sempre la via piu' breve ma c vuole pazzienza anzi direi tantissima . la temperatura lasciala a 28 e fai cambi dell'acqua del 30%
sofficina82
17-09-2011, 18:07
scusami. Ma avendo avuto in passato coppie di scalari, ed erano molto affiatati tra loro, non sapevo che è normale questo comportamento aggressivo..allora aspetterò. se posso farti ancora un'ultima domanda...ma saranno sempre cosi? cioè una volta fatto le uova ecc.. lui avrà sempre questo comportamento aggressivo?@.@
dipende capita a me ke magari lui vuole deporre e lei no o il contrario ma al massimo vedi qualche beccata poi si calmano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |