PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquarietto

silvayn
16-09-2011, 15:29
Salve a tutti-e sono Melissa e mio papa' mi ha permesso di scrivere su questo bellissimo sito,ho 13 anni e ho allestito il mio primo acquario da sola è un mirabello da 30lt con filtro esterno eden 501 ho messo il fondo per le piante della JBL poi ghiaino medio, ho parecchie piante e un pò di muschio su roccia e su anforetta come abitanti ho dei guppy con i loro piccolini e qualche red cherry,molto simpatiche ho un areatore con timer luce per circa 8 ore al giorno e mio papa'che ha tenuto acquari per circa 30 anni mi ha costruito l'effetto luna con led blu e un alimentatore di un cell,poi mi ha fatto la co2 per le piante con zucchero e lievito ed ha usato tubicino e valvole che usano in H per le flebo,e devo dire che è veramente efficace spero che vi piaccia.Ho intenzione di farne uno + grosso con discus come quelli che aveva il mio papa red marlboro sono vissuti per circa 9 anni.ciao grazie per consigli che potreste darmi.ora mi servirà un po di lemma per gli avanotti di guppy che stanno per nascere.
http://s3.postimage.org/13m6b8x38/IMG_1197.jpg (http://postimage.org/image/13m6b8x38/)

faggio
16-09-2011, 18:05
Ciao Melissa,
benvenuta in questo fantastico mondo degli acquari...che fortuna per te avere iniziato così presto! :-)
Devo direi che come inizio il tuo acquarietto non è niente male! :-))
Probabimente una piccola radice al posto dell'anforetta potrebbe renderlo ancora più carino!
E sfrutta anche il papà per gli insegnamenti che ti può dare avendo un'esperienza trentennale alle spalle!! ;-)
In bocca al lupo e tienici aggiornati!

silvayn
16-09-2011, 19:08
in un cassone di papa in cantina ci sono delle radici ma per un mirabello sono troppo grosse papa aveva oltre a un marino da 300 lt un dolce tropicale da 500 lt erano le radici di detti acquari domani pomeriggio andiamo a comprarne una piccola,devo dire che mi sto appassionando all'acquariologia ciao e grazie per il suggerimento.buona serata.PS dimenticavo lo sfondo dietro è fatto con bambu' vero e c'è anche l'illuminazione soft a led bianchi per simulare l'alba però per ora accensione manuale.

Luca_fish12
18-09-2011, 08:36
Ciao Melissa, la vasca è molto carina, anche io inizia con i guppy in un Mirabello30! :-)

Ma per caso hai anche altri pesci? dalle foto mi sembra di vedere dei danio derio...#24

Quoto per il consiglio di sostituire le anforette, o per lo meno nasconderle un po' tra le piante! :-)

p.s. occhio che l'anubias non deve essere con il rizoma interrato come è nella foto, tirala un po' fuori! ;-)

Fabry1972
18-09-2011, 12:51
benvenuta , la vasca e' molto carina come ti hanno gia' detto metterei un radice .
cmq buona strada nel monod degli acquari :-)

geribg
18-09-2011, 14:41
bravissima Melissa , hai fatto un bel lavoro. Acquario molto bello ,complimenti

silvayn
18-09-2011, 19:34
sera grazie a tutti-e per i consigli,allora la anabias ha cambiato posto e ora il rizoma è fuori completamente,oltre ai guppy ho altri tre pescetti,che mio padre li chiama juventini perchè sono a striscie B/N per quel che riguarda le anforette verranno presto ricoperte di muschio che cresce a vista d'occhio per il legno l'ho comprato ma perde un sacco di colore, mio padre lo ha fatto bollire ma niente perde ancora colore,ora è fuori in una vasca d'acqua quando smettera' di perdere colore lo coprirò con della cladafora aperta la voglio mettere come un tappeto così le red ci vanno sopra.Ciao a tutti vado a fare matematica HELP ME

Luca_fish12
18-09-2011, 19:40
Il legno se colora un po' l'acqua va bene, sono i tannini! :-)

Aggiornaci con le nuove foto allora, buona fortuna!

Ale87tv
18-09-2011, 19:49
ciao e benvenuta!
regolarizza per piacere il primo post come indicato nel regolamento di sezione, che trovi anche nella mia firma, (evita i x e i+, abbiamo tutto il tempo del mondo ;-) )

i guppy li vedo stretti... lascerei solo le red cherry!

Felenoponte
19-09-2011, 00:37
molto carino brava..

pirataj
19-09-2011, 00:51
Piacere e benvenuta -d03 -28

silvayn
19-09-2011, 06:21
fatto ciao.

Zena68
19-09-2011, 09:02
brava molto carino come inizio anchio tengo i bambu in acquario e stanno benissimo...;-)