Entra

Visualizza la versione completa : Photos, acquatica?

Scalaruccio
16-09-2011, 13:37
Salve, qualcuno sa dirmi con certezza se la pianta photos è acquatica e se potrebbe essere introdotta in acquario? Io, sinceramente, ho osservato di persona la resistenza di questa pianta anche completamente sommersa...

crilù
16-09-2011, 14:03
Io lascio la radici dentro e la faccio ricadere esternamente. Se completamente sommersa mi marciscono l foglie.

Peppe_Ice
16-09-2011, 15:02
quoto! anche io la utilizzo solo con le radici dentro e il resto lo faccio scorrere sul bordo dell'acquario (è aperto)..non so se sia un caso, ma ho notato in passato che se inserivo lo stelo nell'acqua questo marciva nel giro di qualche giorno...

Giudima
16-09-2011, 17:11
Ho letto sempre il contrario, ma proprio l'altra sera un amico mi ha mostrato le sue che ha in vasca da un mesetto ed hanno cominciato ad emettere nuove foglie............

Cursor
16-09-2011, 17:45
Anche io conosco genete che la tiene a bordo vasca con solo le radici a mollo ... non credevo sopravvivesse anche sommersa .
Penso proprio di metterla anche io con le sole radici in acqua ...

Miranda
16-09-2011, 18:04
Io ce l'ho con gli steli in acqua e ricadente all'esterno della vasca, gli steli non marciscono. Da poco tempo uno stelo completamente sommerso ha fatto un germoglio, le foglioline sono sott'acqua e crescono

mucchina
16-09-2011, 19:11
anche io la utilizzo solo con le radici dentro e il resto lo faccio scorrere sul bordo dell'acquario (è aperto).
idem...nelle vasche di un negozio c'erano dei rami in ogni filtro..interamente sommersa non l'ho mai vista...magari proverò....

Scalaruccio
16-09-2011, 23:32
E secondo voi andrebbero bene per un acquario dolce abitato esclusivamente da Scalari?

crilù
16-09-2011, 23:49
Vanno bene per tutte le vasche dolci.

Scalaruccio
17-09-2011, 11:50
Ok, grazie mille!-41

babaferu
17-09-2011, 12:50
Ho letto sempre il contrario, ma proprio l'altra sera un amico mi ha mostrato le sue che ha in vasca da un mesetto ed hanno cominciato ad emettere nuove foglie............

...però non credo che resisterà a lungo. anche lo spatiphillium all'inizio radica ed emette foglie, ma poi marcisce inesorabilmente.
comunque sarebbe interessante sapere come prosegue, se ci puoi aggiornare!
ba

crilù
17-09-2011, 13:49
Marcite...

Giudima
18-09-2011, 11:55

...però non credo che resisterà a lungo. anche lo spatiphillium all'inizio radica ed emette foglie, ma poi marcisce inesorabilmente.
comunque sarebbe interessante sapere come prosegue, se ci puoi aggiornare!
ba

Se qualcuno........................ me lo ricorda..................... :-D :-D :-D