Visualizza la versione completa : Aiuto cosa è quella cosa ?
Aiuto nel giro di una sul legno è comparsa una chiazza trasperente e filamentosa alta alemno un cm che cosa è , alghe ? Che faccio lo tolgo e lo ribollisco ?
L'acquario è in funzione da meno di una settimana e non ho aggiunto alcun prodotto.
non capisco cosa sia una "chiazza trasparente e filamentosa" ma se l'acquario è appena stato messo in funaizone è normale avere alghe...
orfeosoldati
15-02-2006, 15:17
probabilmente muffe o colonie batteriche. Aspetta un'altra decina di giorni...
Dviniost
15-02-2006, 15:47
è normale...sono colonie batteriche. A volte si formano anche su tubi nuovi o su altre cose che vanno immerse in acqua..sparirà da sola col tempo ;-)
Bbbbbrrrrrrrrr mi fa abbastanza schifo.....non è che tra un paio di giorni mi trovo immerso nel brodo primordiale fino alle ginocchia ? :-D :-D :-D :-D
sarà la prima pappa dei pescioletti che inserirai!
Cosaaaa ???? devo stare un mese con sta ameba in salotto ? #19
Ce l'ho avuto anch'io... è il "muco schifoso"... se ne andato via da solo... :-))
AcquaPazza
15-02-2006, 17:50
eccola li.. con sto muco schifoso.. :-D
Cmq e normale è solo una formazione batterica.. di solito si crea anche sul fondo..
E come ha detto qualcuno.. sarà cibo per pesci.. :-)
Sono cose normali che capitano al primo allestimento di una vasca..
Eh, sì cara AcquaPazza... il mio "muco schifoso" ha fatto storia nella mia famiglia... #21
Con mia madre che asseriva "ma l'acquario dovrebbe essere armonia, bellezza, colore..."
E io mi che mi affannavo tra alghe "a bava di lumaca" (anche quelle oggetto di scherno ormai tra amici e parenti), batteri, misurazioni, foglie marce, test...
Ora pare andare meglio...
Ciao... ;-)
Vale
AcquaPazza
15-02-2006, 18:19
hahahahahahahahahahaha :-D
Ha fatto storia anche qui sul forum il tuo muco schifoso/bava di lumaca..
hahahahahahahhaha :-D :-D :-D
Dai il muco schifoso.. viene eliminato dai pesci..che sembrano andarne ghiotti.. quindi prima o poi sparisce.. :-)
Fortunatamente è già del tutto sparito da solo... ne è rimasto un po' dietro al legno e non si vede (lo so solo io che c'è) quindi posso ormai vantarmi (parolone!!!sborona!! #23 ) di avere un acquario quasi normale... o perlomeno privo di strani organismi simil ameba...
Ma mi mancherà il mio muco che era cresciuto così rigoglioso... (sospiro)
Vale ;-)
Bene sono sollevato, tra una mezzora torno a casa a controllare, spariamo non abbia mangiato il cane :-D
AcquaPazza
15-02-2006, 19:03
bhe..se il cane ha mangiato quel muco schifoso :-D penso che tu debba stare tutta la sera a ripulire casa da acqua,pezzi di vetro ecc.. :-))
No, intendeva che il "muco schifoso" potrebbe avere mangiato il cane...
Altro che batteri utili all'attiviazione dell'acquario...
Vale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |