PDA

Visualizza la versione completa : Illuminazione Piccolo Acquario

kiss
16-09-2011, 11:42
Piccolo acquario (da ipermercato) da 20 litri, vorrei metterci un neon, quanti watt ? scusate l'ignoranza, vorrei aggiungere una piantina, i neon vanno bene tutti ? ne ho uno comprato in una bancarella che si appoggia sopra il vetro superiore dell'acquario, ma e' da 36 watt e mi sa che non fa bene ai pesciolini ,troppo forte , ho solo qualche guppy .....
Grazie mille, e scusate la domanda magari (per voi) scontata

Fra91
16-09-2011, 14:48
Piccolo acquario (da ipermercato) da 20 litri, vorrei metterci un neon, quanti watt ? scusate l'ignoranza, vorrei aggiungere una piantina, i neon vanno bene tutti ? ne ho uno comprato in una bancarella che si appoggia sopra il vetro superiore dell'acquario, ma e' da 36 watt e mi sa che non fa bene ai pesciolini ,troppo forte , ho solo qualche guppy .....
Grazie mille, e scusate la domanda magari (per voi) scontata

Ciao per un venti litri una decina di w bastano e avanzano con una temperatura di 6500k...P.s. guppy in 20l non ci stanno bene perchè si riproducono più velocemente di quanto tu possa immaginare..;-)

kiss
16-09-2011, 14:54
Grazie, per ora ho tre guppy (2 femmine e un maschio) infatti mia figlia vuole allevare gupini poi ho un'altro acquario di 180 litri dove passero' i nuovi nati.....
un'altra domanda dopo quanti mesi i piccolini posso lasciarli senza il rischio di essere mangiati ??
nel frattempo ho una vaschetta reticolata rettangolare, gli posso lasciare li tranquillamente ??
grazie ancora
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.. quante ore di luce al giorno ??? prendero' piantine normali le meno esigenti ..

Fra91
16-09-2011, 15:35
Grazie, per ora ho tre guppy (2 femmine e un maschio) infatti mia figlia vuole allevare gupini poi ho un'altro acquario di 180 litri dove passero' i nuovi nati.....
un'altra domanda dopo quanti mesi i piccolini posso lasciarli senza il rischio di essere mangiati ??
nel frattempo ho una vaschetta reticolata rettangolare, gli posso lasciare li tranquillamente ??
grazie ancora
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.. quante ore di luce al giorno ??? prendero' piantine normali le meno esigenti ..

Mangiati da chi? che pesci?....cosa intendi per vaschetta reticolata?

Per la luce resta sempre sulle 8 ore..;-)

kiss
16-09-2011, 16:43
Sempre dai guppy piu' grandi

Danny85
16-09-2011, 18:55

Dopo 4-5 di giorni già sono il doppio di quando nascono e non vengo più mangiati.
Per vaschetta reticolata probabilmente intende una sala parto. Personalmente non l'ho mai usata,ho ovviato al problema predazione inserendo qualche pianta galleggiante dove gli avanotti potevano nascondersi.

Fra91
16-09-2011, 21:04

Dopo 4-5 di giorni già sono il doppio di quando nascono e non vengo più mangiati.
Per vaschetta reticolata probabilmente intende una sala parto. Personalmente non l'ho mai usata,ho ovviato al problema predazione inserendo qualche pianta galleggiante dove gli avanotti potevano nascondersi.

Quoto tutto ciò ed in oltre aggiungo di non usare affatto la sala parto, falli nascere così spontaneamente in acquario, qualche avvannotto più debole verrà predato ma quelli che rimarranno saranno i più forti, basta avere della vegetazione e già stai tranquillo che il 90% dei nascituri si salva...;-)

kiss
16-09-2011, 22:42
Si intendevo la sala parto ... Grazie per i consigli .