Visualizza la versione completa : avannotti guppy traslocano
salve volevo dei consigli da voi!!!!!
vi ho detto che la mia guppina ha fatto ben 40 guppini non so dove metterli per ora sono nella sala parto ma la devo pulire e non so come fare non vorrei perderne qualcuno mi dispiace!! come posso fare! e se li metto in un acquario da 12l e' troppo grande?? non c'e niente pero' ne luce ne riscaldatore che faccio???
grazie ciao
L'ideale sarebbe un'acquario con filtro luci riscaldatore areatore di 20 30 lt, senza sabbia, magari piante tipo microsorium o anubias nana.....
salve volevo dei consigli da voi!!!!!
se li metto in un acquario da 12l e' troppo grande?? non c'e niente pero' ne luce ne riscaldatore che faccio???
Non è troppo grande, ma il riscaldatore ci vuole, la luce se non hai piante puoi anche non metterla, ma considera che senza piante dovrai cambiare l'acqua più spesso.
Cmq se gli avanotti hanno una decina di gg puoi già liberarli, che pesci hai in vasca?
Per la luce influisce sul metabolismo, quindi anche se non ci sono piante ci vuole cmq per i pesci.....
robiccio
16-02-2006, 01:31
L'ideale sarebbe un'acquario con filtro luci riscaldatore areatore di 20 30 lt, senza sabbia, magari piante tipo microsorium o anubias nana.....
areatore? che benefici potrebbe dare agli avanotti?
Non e' ironica la domanda..ho anche io dei guppini da tirare su e se trae beneficio lo aggiungo.(la mia vasca non ha piante,solo ghiaietto di quarzo)
ho degli scalari che se li vorrebbero gia mangiare! menomale c'e il vetro che li separa figurati liberarli! na tragedia! :-D vedro di sistemare la vasca da 12l ma la luce! dove la trovo! ho messo anche un annuncio per vedere se qualcuno me la regalava o compravo a basso costo ma niente ci vorrebbe un neon da 15w #24
robiccio
16-02-2006, 16:17
se non ha il coperchio,puoi usare una lampada,tipo quelle da scrivania da pc
le vendono su interneto quelle da 11w se non erro che si agganciano al vetro, ci aggiungi un filtro a zainetto ed e' fatta, non ci dovrebbe essere neanche bisogno dell'areatore se hai qualche piantina e questo filtro.....(le piante assorbono nitrati e creano ossigeno, il filtro a zainetto con il getto a cascata ossigena un po' l'acqua...
robiccio
16-02-2006, 16:36
mi spiegate l'importanza dell'areatore? meglio aggiungerlo o no? io nn ho piante
Hai l'acqua piu' ossigenata......
robiccio
16-02-2006, 17:15
ma non vengono travolti dal getto?
allora faccio cosi' la scopro e gli metto una lampadina da tavola da 100 puo andare bene o e' troppo forte?
per il filtro c'e l'ho ad immersione ma stavo pensando di farlo come c'e scritto nel portale con l'imbuto e i canalocchi!
un altra cosa devo mettere l'acqua dell'acquario o posso metterci della nuova??(lasciata riposare si intende!)
http://www.acquariofilia.biz/light/viewtopic.php?t=43410
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |