PDA

Visualizza la versione completa : Reattore Dimmerabile T5 Collegamento??

M@G
15-02-2006, 12:51
C'é qualche esperto di eletronica che puo dirmi come va collegato questo reattore dimmerabile,inoltre e possibile accendere comunque i neon anche senza avere il dimmer?Abbiate pazienza,per il disegnino che ho fatto fa abbastanza schifo #06 spero che almeno si riesca a capire qualcosa. Grazie e ciao

Alfa
15-02-2006, 18:18
Per certo L ed N sono i due fili della 220V e l'altro è la terra,
1-10V è il dimmer che puoi pure omettere.
Switch controll serve per utilizzare il ballast con e senza dimmer ma non ricordo se deve essere aperto o chiuso senza il dimmer.
Puoi fare una prova attacca solo 5-6-8 attento a non sbagliare la terra ovviamente, attacca i fili che vanno alle lampade che sono le uscite che non hai numerato, tra questi 8 fili 4 devono essere corti il più possibile, questo sarà certamente scritto anche sul ballast, se non rispetti questa indicazione può succedere che le lampade non accendono, io li uso max 1m capita che funzionino anche per lunghezze superiori quelli che ho usato io fino ad oggi max 1.5m.
se non accende metti un filo tra 1 e 6.
se ti dovesse servire il dimmer vai sul mio sito
ciao

M@G
15-02-2006, 22:06
Ciao alfa scusa ma cosa intendi per fili corti?

Alfa
15-02-2006, 23:48
ho modificato la sipegazione sopra
vedi se chiaro adesso

M@G
16-02-2006, 01:57
Sei un grande #25 tutto funge, poi postero le foto della plafo :-)) ciao e grazie

M@G
17-02-2006, 02:07
alfa volevo chiederti un ultima cosa devo rispettare la polarita anche sul collegamento del dimmer oppure posso anche invertirli(morsetti 3-4) ed una volta che metto in funzione il dimmer devo collegare i morsetti 1 e 6? ciao e grazie

Alfa
17-02-2006, 20:31
il dimmer non va invertito attento alle polarità di 3 e 4 c'è un + su uno dei 2, se 1-6 non sono collegati adesso li devi collegare alrimenti il contrario se lo sono già adesso

M@G
18-02-2006, 01:34
ok grazie per ora vado senza dimmer poi quando avro il controller dimmer attacchero i morsetti 1-6 per attivare il dimmer, e faro lostesso con i morsetti 3-4 rispettando la polarita.ciao e grazie ancora :-))