Visualizza la versione completa : vi fidereste?????
ciao a tutti
da un negoziante ho trovato in vendita una vasca (solo vetri senza alcun foro) da 90x45x45 a 34,90-:33 euro scontata del 50% dal prezzo originale.....
il prezzo mi è sembrato molto basso ma volendo ampliare il mio acquario facendone uno aèperto sono molto interessato....anzi moltissimo
#24il dubbio è:mi devo fidare di una vasca che costa cosi poco???ad occhio i vetri sono di 8mm....senza tiranti
la siliconatutra è fatta tra un vetro e l'altro ad incastro e non è 'interna' cioè nella parte interna dell'angolo.....
altra domanda: #24potrei eventualmente apportare modifiche che possano renderla èpiù sicura come aggiunta di silicone o di tiranti????
grazie a tutti delle risposte
omeroped
15-09-2011, 21:42
ma le condizioni ti sembravano buone?
in ogni caso il negoziante ti deve due anni di garanzia quindi non penso ti venderebbe una vasca a rischio...
Johnny Brillo
15-09-2011, 22:09
Infatti accettala solo se ti da un paio di anni di garanzia.
le condizioni mi sembravano molto buone.....non aveva io minimo graffio o che.....ero solo perplesso sul costo....lui mi ha detto che costa cosi poco perchè ne ha fatte fare tantissime ad un vetraio e quindi le ha pagate molto poco......questo lo posso credere perchè lacvora molto come negozio....
se è nuova la garanzia è obbligatoria, quindi io la prenderei, al massimo per essere sicuro io farei le siliconature interne, anche perdendo la garanzia........
E la tirantatura la puoi fare anche una volta acquistata se vedi che spancia ...
Peppe_Ice
16-09-2011, 14:19
se come dici tu è nuova nuova, a quel prezzo la prenderei subito! poi una siliconatura interna gliela farei per essere più sicuro ;-)
peccato che a me non capitano mai queste occasioni.. :-)
come tiranti posso usare anche quelli in alluminio che agganciano i due lati lunghi della vasca???
la siliconatura la posso fare anche da me con del silicone atossico incollando gli spigoli interni della vasca????
chiedo molto perchè in materia non son per niente ferrato....
Peppe_Ice
18-09-2011, 11:26
per quanto riguarda i tiranti aspettiamo il consiglio di qualcun'altro perchè io non me ne intendo :-)
per il silicone: si lo puoi fare anche tu, va utilizzato quello acetico (non quello anti-muffa mi raccomando!!!)
se hai qualche dubbio su come farla ci sono molti articoli sul fai da te che spiegano tutto ;-)
ok.......eventualmente la compro e la silicono......dovrebbe bastare spero.....8 mm per 180 litri scarsi non dovrebbero essere pochi........
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium
Ti farai un'idea dello spessore dei vetri.
A quel prezzo faccio fatica a immaginare che sia extrachiaro...
A me per un 100 x 42 x 50 con vetro 10 mm hanno chiesto 260 euro. Solo per il vetro.
Se poi consideri il silicone, il tempo perso eccetera, mi sembra strano che il prezzo sia così basso.
Il prezzo è vantaggioso. Perchè no? prendila. Ovviamente a casa appena l'hai presa aspettare a fare la siliconatura. Riempila tutta e lasciala cosi per un qualche giorno per vedere se perde o meno. Poi controlla se tende ad allargarsi per via della pressione (sono sempre 180 litri di acqua) puoi fare dei tiranti oppure se hai manualità (o qualcuno che possa fartelo) fai un telaio su tutti gli spigoli (sostanzialmente un parallelepipedo che "contenga"la vasca). Questa soluzione mi sembra la migliore anche se piu costosa e forse pecca anche un po di estetica.
Per me l'importante è che tu faccia la prova con solo acqua (quindi massimo carico) per qualche giorno prima di procedere a modifiche della vasca in modo che se perde la porti cosi com'è senza modifiche al negozio!
Facci sapere :-D
ok la settimana prossima la compro e la testo.....magari in garage.....se non dovesse avere problemi una siliconatura aggiuntiva e magari una plancia alla base ed una sulla sommità possono scongiurare disastri futuri????'
cmq grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |