PDA

Visualizza la versione completa : ecco il mio nuovo sito...alla faccia dell'acquariofilia...

auz
15-09-2011, 20:32
Volevo suggerimenti e o correzzioni del mio nuovo sito internet
Non so se cosi possa andar bene...
Per ora non è un vero e proprio e-commerce,se ce ne sarà l'opportunità e gia pronto tutto per farlo...vorrei sostituire le foto perche a me non dicono niente,mentre quelle delle bottiglie sono SUPERFIGHISSIME...ma qui ce lo zampino di un milanese....
in sostanza adesso si fà l'ordine io ricevo una mail, contatto l'utente e gli do gli estremi del bonifico...
A poi per quel genovese tirchio che mi sfotte sempre e che nemmeno sa cucinare, un piccolo regalino che a breve comparirà anche sul sito :
CONCORSO 2011 MIGLIOR ORTRUGO DOC CATEGORIA FRIZZANTE
SELEZIONE DELLE MIGLIORI 270 CANTINE...

http://s1.postimage.org/11v6w4yis/IMG.jpg (http://postimage.org/image/11v6w4yis/)

cicala : suuuucaaaaaaa!!!!!!:-D:-D

ecco il link :

www.vinisanlorenzo.it

ovviamente o lavorato tantissimo sottobanco per poter avere il permesso di mettere il link...-ciuf ciuf--ciuf ciuf-

mauro56
15-09-2011, 20:54
Bello il sito! mi sa che per natale ordino pure io, li conosco e sono ottimi!

Maurizio Senia (Mauri)
15-09-2011, 21:13
Bello il Sito e dopo averlo assaggiato vino buonissimo....dimenticavo le foto sono bellissime.;-)

GROSTIK
15-09-2011, 22:39
ho provato il vino a cesena spettacolare #25 ....

alegiu
15-09-2011, 22:57
anche se non ci conosciamo provo anch'io a dare il mio contributo.

La grafica è lineare, semplice e pulita, io cambierei un pochino la pagina dove sono i vini, ad esempio ora per vedere la scheda dei vini devi cliccare e aprire un'altra pagina ed eventualmente tornare indietro o ordinare; io invece penserei ad aprire la scheda tecnica semplicemente passando sulla foto e aprendo nella stessa un div contenente la scheda tecnica.

Inoltre cambierei il menù superiore mettendo le voci di menù più in stile con il nome che compare sulla sinistra, mentre ora sembrano un pò anonimi, ecco direi le voci di menù in uno stile un pò più accattivante.

Ultima e non ultima, visto che ad ogni ordine devi re-inserire tutti i dati, anche se non metti su l'e-commerce potresti fornire ai clienti abitudinari un codice al posto dell'inserimento completo di tutti i dati.

Come detto non ti conosco, ma la mia non vuole essere una critica al sito ma più un suggerimento visto che si avvicina al mio lavoro.

auz
15-09-2011, 22:58
mauri'...
sei un paraculo....:-D
------------------------------------------------------------------------
alegiu, figurati, il topic è stato pubblicato proprio per ricevere critiche.
Anzi ti ringrazio....
grostik ti ringrazio..

Marco AP
15-09-2011, 23:05
ecco il link :

www.vinisanlorenzo.it

ovviamente o lavorato tantissimo sottobanco per poter avere il permesso di mettere il link...-ciuf ciuf--ciuf ciuf-

Finalmente si potrà dire che lo staff è stato foraggiato a dovere! -28

alegiu
15-09-2011, 23:12
alegiu, figurati, il topic è stato pubblicato proprio per ricevere critiche.
Anzi ti ringrazio....

No figurati, i miei sono suggerimenti non mi permetto certo di criticare, ti ho detto le cose che modificherei come se fosse mio.

geribg
15-09-2011, 23:24
auz , hai un azienda vinicola? ho capito male?

maxcc
15-09-2011, 23:33
auz , hai un azienda vinicola? ho capito male?

hai capito bene ;-)

a me piace il vino #19 cioè il sito ;-)

cicala
15-09-2011, 23:34
.........io voglio 12 bottiglie di Spacassas ..............

comunque un pò di campionatura belin giusto per assaggiare .....:-))semu de zena .....

ps bellissime bottiglie ......anche perchè nella tua zona sono le uniche ad essere peggiori delle Liguri.....

ps che sarà la sorpresa ...........stiamo entrando in stagione saranno mica loro ...le tartufon!!!!

ciao marco mi sà che qualcosa ti prendo ........;-)

auz
16-09-2011, 00:22
fio se sei stordito cicalone....
siccome mi pigli sempre per il culo e dici che non son capace di fare il vino la sorpresa era che ho vinto il contest 2011 dell'ortrugo..
1° posto su oltre 270 cantine partecipanti...
i tartufon per ora con questa arsura non si vedono...me ne ha dati 3-4 etti un mio amico che li aveva 20gg fa ma erano scorzoni e per giunta nemmeno profumati...
quando ce il bianco (speriamo) ci sentiamo...
gerib certo, che ti sembra un sito che vende ravanellli???:-D
marco, foraggiato mi sembra diminutivo....
ti ho dovuto dare mezzo magazzino di roba per poter scrivere un topic...
per non parlare di quando poi mi hai posseduto da tergo.....ùùùùù-20

cicala
16-09-2011, 00:54
comunque marco veramente bravo per le etichette sono proprio belle , da venditore ti assicuro che molte volte fanno la differenza ...purtroppo

quando sarò un pò più tranquillo ti vengo a trovare e così assaggiamo un pò di bottiglie....ciao

auz
16-09-2011, 01:04
facciamo che quando trovo un po di bianco vengo io e ce li mangiamo cucinati da te....
Che figata le puntate su alice...
Purtroppo l'etichetta in un locale con i vini in vista incide sulla vendita per un buon 70%,poi viene il nome del vino, poi il nome del produttore...
è un po deprimente per uno che produce,perche vedersi vendere un prodotto per la confezione carina,dopo 12 mesi che ti rompi il culo per farlo..pero' è normale che uno che non conosca il prodotto si fidi dell'occhio....
è un po come se tu cucinassi due piatti identici, uno servito al top (come di solito fai) e uno buttato li, come viene ...visivamente nessuno sceglierebbe il secondo,perche lo saprai meglio tu di me, si mangia in primis con gli occhi...
stessa cosa succede a me con i trans, prima lo scelgo che mi piaccia e poi controllo l'armeria!!!!!!!!!!:-D:-D

Paolo Piccinelli
16-09-2011, 07:51
auz, leva la dicitura "scheda tecnica" al vino... mica è un motorino elettrico!

scrivi "scheda degustazione" o "scheda descrittiva"... eddai *****! :-D

max2thousand
16-09-2011, 08:12
Io toglierei anche la spash page, fa molto anni 90 e soprattutto la prima cosa che mi è venuta da fare è premere sull'immagine sperando che non fosse solo su "entra nel sito" il link...

Ah, su iPad io riesco a scorrere molto sotto la zona bianca dove ci sono le info, non è che hai dato un'altezza fissa al sito al posto di usare un layout fluido?

Per il resto mi pare che se l'hai fatto tu e non un professionista è ben curato, lineare, coi colori e le foto azzeccate.
Ciao,
Massimiliano

Daniel-T
16-09-2011, 08:26
Bello!!!

BREGOLI BETTINA
16-09-2011, 08:32
auz , hai un azienda vinicola? Ho capito male?

altro che azienda agricola una super azienda agricola con vino molto speciale e molto buono mio marito ne va matto quello che ho preso lo finito devo andare a fare scorta il posto e molto bello e meraviglioso ciao
Mio marito mi ha detto di dirti che il tuo vino e meglio de franciacorta tanti auguri per la tua azienda stai facendo faville con il tuo vino ciao

Marco AP
16-09-2011, 09:02
Io appena "foraggio" vi dico che ne penso :-)). Mi sembra di aver letto che c'era anche a cesena, ma avendo bevuto di tutto (compreso un vino rosso portato da piccinelli che sembrava gasolio) non me lo ricordo proprio.

Paolo Piccinelli
16-09-2011, 09:20
Ottimo il frizzantino!

il "gasolio" era vino scacciaparenti gentilmente offerto da giangi1970... altro che foraggiare lo staff, i negozianti cercano di avvelenarci!!!:-D:-D:-D

Marco AP
16-09-2011, 09:23
Ottimo il frizzantino!

il "gasolio" era vino scacciaparenti gentilmente offerto da giangi1970... altro che foraggiare lo staff, i negozianti cercano di avvelenarci!!!:-D:-D:-D

:-D:-D Ecco perchè lo ha "foraggiato" volentieri allora... :-D

LukeLuke
16-09-2011, 09:24
non vorrei dire cretinate ma per le vendite online deve essere ben visibile nel footer la P.IVA ;-)

Marco AP
16-09-2011, 09:25
non vorrei dire cretinate ma per le vendite online deve essere ben visibile nel footer la P.IVA ;-)

Io non credo sia obbligatoria la cosa... ma metterla non costa nulla.

savo69
16-09-2011, 09:56
Wow, complimenti..... davvero ben fatto.....
Io sono astemio (purtroppo) pero' dato il notevole successo riscontrato a Cesena non e' escluso che per Natale qualche confezioncina da regalare magari la prendo......

claudiomarze
16-09-2011, 11:18
grande AUZ!!

geribg
16-09-2011, 11:45
auz, per problemi di rete non riuscivo ad entrare nel sito

6 bocce li prendo , ora vedo quello che hai e ti faccio l'ordine

cicala
16-09-2011, 12:40
Marco un altro grosso problema secondo me nella vendita del vino , sono i rappresentanti , per me sono tutti molto incompetenti ( parlo della mia zono) sono rimasti alla figura del rapresentante di 15 anni fa e non hanno capito che i cliente va fidelizzato va spiegato cosa stanno vendendo e soprattutto non possono cambiare produttore ogni sei mesi ..............scusa ma ho un pò il dente avvelenato....................infatti ho trovato 3 produttore da 2 anni da cui mi rifornisco personalmente è non sò come mai non ho mai avuto un problema .......

max2thousand
16-09-2011, 13:18
La partita Iva e tutti i dati dell'azienda credo siano obbligatori per legge...per un sito che ho fatto il tipo della privacy mi ha obbligato a metterli nel footer, non mi sono mai informato meglio però mi sa che è così :)
Ciao,
Massimiliano

auz
16-09-2011, 13:37
e che ***** la spash page .....
il footer... io l'unica cosa che footer sono le donne... di siti non ci capisco una mazza...
SONO UN POVERO AGRICOLO CAVOLO...

per chi volesse le confezioni natalizie da regalare a natale abbiamo delle confezioni dedicate...
cmq torniamo a noi...
ringrazio tutti,
cerco di capire cosa sono sti footter e la pagina fluida e poi passo tutto a chi mi aggiorna il sito che naturalmente mi chiedera' come al solito 10000 euro ogni ora che passa al telefono con me, ma va bene cosi'.... tanto nel mio settore si fanno i miliardi......-28d#

anthias71
16-09-2011, 15:56
ciao volevo farti anch'io i miei complimenti. e dare il mio piccolo contributo
quoto chi ti ha sottolineato la pagina troppo lunga e la partita iva obbligatoria nel footer (anche per chi non fa vendite.....)
in aggiunta l'etichetta dell'AJA non segue la linea delle altre etichette e non si identifica affatto con la veste grafica della tua azienda vinicola.
se c'è un motivo particolare, ok, altrimenti io la "allineerei" alle altre.

devo ammettere che questi vini non li conosco, non sono un esperto, al massimo riesco a riconoscere se sa di tappo o meno ma più in là non vado, bevo un po' di tutto (ovviamente ho i miei preferiti e quelli che non mi dicono nulla nonostante tutti li amino......)

ho visto che produci 12 vini e che gli ordini vanno fatti a multipli di 6.......quindi........perchè non fai un "prezzo speciale degustazione" per tutti e 12?????????????????

auz
16-09-2011, 17:33
anthias, quando mi spiegate cosa è il fotter faccio tutto quello che volete....
non sarebbe male fare una riga con un'offerta di 12 tipi di bottiglie ad un prezzo scontato...oppure senza costi di spedizione... buona idea...

GROSTIK
16-09-2011, 17:37
seguo con interesse ......-e66 .... :-)) ...
magari alla fine mi faccio la fidelity card ;-) ....

anthias71
16-09-2011, 18:07
anthias, quando mi spiegate cosa è il fotter faccio tutto quello che volete....
non sarebbe male fare una riga con un'offerta di 12 tipi di bottiglie ad un prezzo scontato...oppure senza costi di spedizione... buona idea...

footer= in basso sotto il corpo centrale.
la p.iva devi inserirla nel footer dell'home page
indicare la p.iva è obbligatorio per legge su tutti i siti web (ovviamente per i possessori di p.iva).
è una legge molto vecchia ma viene sempre ignorata ma dal momento che si rischia di essere multati fino a 2000€..................io la metterei.

non si sa mai qualche buontempone vestito di grigio...........

auz
17-09-2011, 02:07
cavoli antias, ma vuoi che sti qui che fanno siti tutto l'anno non lo sappiano?
questa me la segno...
grostik,per tutti quelli di ap lo sconto è d'obbligo....

mauro56
17-09-2011, 07:42
AUZ! io mi sogno ancora quella confezione che mi hai mandato tre anni fa, figurati che ci ho brindato anche a capod'anno. Allora ti lamentavi che gli intenditori dicevano che era un vino di basso profilo e io ti dicevo che a mio avviso (parlo di bonarda e gutturnio) sono vini che mettono allegria, sinceri e spensierati e lo confermo sottolineandone la qualità. Adesso vedo che il numero di etichette è aumentato e piu' in la prendo una cassa di assaggi!
Intanto, visto che il 22 saro' a genova e mi festeggio (onomastico) in un certo ristorante (si chiama cicale in città, se ti capita puoi andare ne dicono bene anche i genovesi..:-)):-))) mi chiedevo se li ci sono i tuoi vini.. anche se, ignorante come sono, non saprei cosa chiedere col filetto di pescatrice :-D:-D:-D

buddha
17-09-2011, 08:02
Piacevole, veloce, chiaro ed elegante, se proprio vuoi cambierei lo sfondo nero con immagini di vigneti .. Ma a me piace molto!

auz
17-09-2011, 12:04
mauro tu sei troppo buono......
adesso sistemo il sito poi aggiorno il topic..

freddy72
17-09-2011, 12:12
finalmente un'altro piacentino con la passione del marino ......e nel commercio come me, io vendo torte anch'io ho un sito ma......non mi piace per niente tanto da non osarmi neanche a mettere l'indirizzo come firma nei forum .....comunque appena scade il contratto lo si rifa' comunque complimenti per il sito e il vino che sicuramente sara' ottimo ;-);-) ciauzz

anthias71
17-09-2011, 13:34
cavoli antias, ma vuoi che sti qui che fanno siti tutto l'anno non lo sappiano?
che ti devo dire, sulla loro home page la p.iva è riportata.........

auz
18-09-2011, 13:57
vedro' cosa mi dicono...guardando molti siti con e-commerce , come dici tu, la p.iva cè.......

mauro56
18-09-2011, 14:40
Scherzi a parte, io sono dalla parte del fruitore e qiundi giudico in questo senso. Il sito è ok.
Due cose:
1)dalla prima pagina per passare alla /home.html (che poi è la vera home page) bisogna fare un click su "entra nel sito" quindi l'utente deve essere "proattivo",cioè deve "fare una cosa" (cercare la zona cliccabile e cliccare) per vedere la vera home page (con i menu e tutto il resto) e per giunta cliccare su un link piccolo piccolo.
Un ingresso immediato (anchE magari dopo un minimo di tempo) alla HP eviterebbe un passaggio inutile e proietterebbe l'utente dento il sito e non davanti ad una porrta da aprire (dopo aver trovato la zona cliccabile) per arrivare alla hP.
2) idea merceologica: perchè non fai delle cassette miste di assaggi per coloro che vogliono avvicinarsi ad un vino (in realtà poco noto alla grande distribuzione) e non lo fanno per paura che non piaccia.

Infina una domanda:perche' in Italia nessuno fa le mezze bottiglie? lo fanno i migliori bordeaux....?

auz
19-09-2011, 17:14
mauro le mezze, si fanno ma non vengono mai proposte per paura di doverne fare troppe...
in un mercato come il nostro fatto di numeri, dove devi cercare di lavorare al top per avere il massimo che ti puo dare la materia prima,poi devi cercare di vendere il piu possibile per stare in piedi..prima era diversa la situazione...fare le mezze bottiglie serve ( almeno nelle nostre zone) a creare una gamma di prodotti per completare il listino...
ma credimi pagheresti 4,50 euro una bottiglia da 375 ml e 5,10 euro lo stesso vino in una bottiglia da 750ml?
purtroppo per certi vini la mezza è piu che altro un costo che non si riesce ad ammortizzare..
tieni presente che i vetri che uso io che provengono da una delle vetrerie piu fighette d'italia, mi costano finite 70 centesimi + iva, la mezza costa penso su per giu 62....poi il tappo è identico , l'etichetta è identica , la capsula pure... in sostanza ai i costi della 0.750 pero' con 0.375 di vino...
senza contare che i macchinari lavorano al minimo perche sono formati bastardi e non stanno in piedi...oltre che a perdere un paio d'ore a cambiare le stelle sulle macchine e a registrare tutte le fermate nelle varie stazioni di lavoro...
discorso diverso invece è per i vini che imbottigliano le grandi ditte di commercializzazione vini, quelli basta fare numeri imbottigliano anche la merda...
Prendi come esempio lo scandalo del chianti di qualche anno fa... han fatto una grande figura di merda e ne stanno pagando le conseguenze ancora ora....
pero' il chianti è il chianti.... impossibile che non sia buono, e intanto ti bevevi il cabernet cileno che arriva nei porti a 0,10 centesimi al litro....
smetto va che altrimenti comincio a sparare a raffica....
comunque, noi con i nostri prodotti abbiamo un mercato ristretto perche siamo ancora in fase evolutiva, dobbiamo farci conoscere, e cercare di affermare il prodotto su ampia scala, percio' in molte cantine ora come ora escono vini di altissima qualità, che poi piacciano o meno quello è un fattore soggettivo, pero' di sicuro ce veramente tanto sacrificio e voglia di far bene...
sul fatto di fare un'offerta assaggio domani ne parlo con quello che mi fa il sito...ma si puo fare...
devo anche mettere le confezioni natalizie che faccio per le aziende....

Marco AP
20-09-2011, 11:44
A prescindere da tutto... visto che il "foraggiamento" è stato "importante" :-D , compriamo il vino tutti da auz, che non solo vende vino buono, ma è anche un amico acquariofilo!

Evviva il vino Sam Lorenzo! :-)) Che fa bene e fa canta' #19

P.S. se qualcuno deve aprire un sito di prodotti tipici, contatti prima il sottoscritto :-D

cicala
20-09-2011, 12:49
Auz a me negli ultimi due anni vanno molto le bottiglie da mezzo litro .........con l'alcool test per il tavolo da due sono molto apprezzate........

cicala
20-09-2011, 13:04
per farti un esempio c'è una ditta in Sardegna nel Sulcis che si chiama Mesa .....mi sembra il propietario sia Gavino Sanna il pobblicitario , fà delle mezze bottiglie di vino da 500 ml molto belle ai miei clienti piacciono molto.............

mauro56
20-09-2011, 15:18
Auz a me negli ultimi due anni vanno molto le bottiglie da mezzo litro .........con l'alcool test per il tavolo da due sono molto apprezzate........

In realtà io mi riferivo al mezzo litro, ma piu' che per l'alcool per il fatto che mi da noia... lasciare sul tavolo mezzo litro di vino ogni volta che vado al ristorante con mia moglie :-D:-D
Non è infatti tanto un problema di prezzo, ma di paraticità d'uso.

OT Cicala, dopo le lodi che ti sono state tessute, visto che da stasera sono a genova, mi è d'obbligo venire da te una sera: penso ci conosceremo giovedì, appena posso passo a prenotare, mi sa che via Maccaggi mi viene di strada....

superpozzy
20-09-2011, 22:27
auz, veramente un bel sito, molto elegante. in particolare quando descrivi il tuo vino come "tipicità esasperata"! mi piace...
sembrano veramente interessanti! quando avrò qualche soldino... non vedo l'ora di assaggiarli! -11.

come suggerimento forse io metterei il costo di spedizione dei prodotti già prima di fare l'ordine. non so se in base al peso, al numero di bottiglie o cosa...
-28

auz
21-09-2011, 01:31
il costo non l ho specificato perche con un minimo di 12 bottiglie la spedizione è inclusa...
ce scritto sotto in rosso mi sembra di ricordare....