Entra

Visualizza la versione completa : platy con betta

carapotu
15-09-2011, 19:48
ciao a tutti ho allestito il mio primo acquario. oggi ho acquistato 4 platy e li ho messi nel mio acquario da 40l insieme ad un betta dopo essermi sincerato della loro convivenza col negoziante...ma vedo il betta aggressivo li insegue aprendo le branchie...secondo voi è dovuto al fatto che è l'inizio della loro convivenza???

berto1886
15-09-2011, 21:33
la vedo male... il betta è un pesce un pò particolare può essere mansueto come un gattino o rompere le @@ a manetta anche se mi pare strano che se la prenda con i platy di solito attacca i guppy perchè hanno le codine troppo vistose che ricordano quelle di un'altro maschio di betta... cmq a parte la convivenza il betta dovrebbe restare con acqua un pò più acida dei platy...

Buchman
17-09-2011, 10:46
Quoto per il pH del betta..però bisognerebbe sapere che platy sono..ma in ogni caso se vedi che la cosa si protrae nel tempo, fai una scelta e restituisci una delle due specie..o tieni i platy e magari gli fai un acquario dedicato (per il loro biotipo) oppure puoi anche tenere il betta e comprargli la femmina (meglio due) se l'acquario è ben piantumato e chiuso puoi tentare anche la riproduzione!