Visualizza la versione completa : platy con betta
carapotu
15-09-2011, 19:48
ciao a tutti ho allestito il mio primo acquario. oggi ho acquistato 4 platy e li ho messi nel mio acquario da 40l insieme ad un betta dopo essermi sincerato della loro convivenza col negoziante...ma vedo il betta aggressivo li insegue aprendo le branchie...secondo voi è dovuto al fatto che è l'inizio della loro convivenza???
berto1886
15-09-2011, 21:33
la vedo male... il betta è un pesce un pò particolare può essere mansueto come un gattino o rompere le @@ a manetta anche se mi pare strano che se la prenda con i platy di solito attacca i guppy perchè hanno le codine troppo vistose che ricordano quelle di un'altro maschio di betta... cmq a parte la convivenza il betta dovrebbe restare con acqua un pò più acida dei platy...
Quoto per il pH del betta..però bisognerebbe sapere che platy sono..ma in ogni caso se vedi che la cosa si protrae nel tempo, fai una scelta e restituisci una delle due specie..o tieni i platy e magari gli fai un acquario dedicato (per il loro biotipo) oppure puoi anche tenere il betta e comprargli la femmina (meglio due) se l'acquario è ben piantumato e chiuso puoi tentare anche la riproduzione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |