Entra

Visualizza la versione completa : Nitrati , perche li ho in vasca ?

SirioIT
11-04-2005, 17:10
Il mio acquario da 100 l e' in funzione da 2 settimane , 2 giorni fa ho aggiunto le prime piante , 5 in totale a crescita rapida (credo) oggi ho fatto tutte le misurazioni e ho visto che i nitrati sono a 25 mg/l .
Ho usato tutta acqua di rubbinetto , ma da questo esce acqua con nitrati sotto i 12.5 mg/l .
Perche ho i nitrati ? NON ho alcun pesce .
Altre info :
Fondo attivo tetra e pomice / akadama .
PH 7 / KH 5 / No2 assenti
Co2 con il lievito .
Altra cosa , noto gia' una piccola peluria verde sulle foglie della valisneria ( o come si chiama ) ....... e' per via dei nitrati ? cambio l'acqua ? aggiungo .......... il secondo giorno che ho messo le piante nell'acquario , facevano parecchie bollicine di aria , ora molto meno , perche ?

Ciauzzzzzzz!

balabam
11-04-2005, 18:13
La peluria verde sono alghe... I nitrati sono il frutto della maturazione del filtro, e derivano non solo dagli animali ma anche dalle sostanze organiche presenti nel substrato e dalle parti in decomposizione delle piante... Attendi pazientemente e inserisci molte pił piante...

tizeta
11-04-2005, 18:26
.......... e non fare cambi parziali adesso .... #07 #07 #07 #07 #07

altrimenti addio maturazione del filtro. ;-) :-(

SirioIT
11-04-2005, 19:10
Perfetto , allora non mi devo preoccupare ....... domani prendero' altre piante e non faccio cambi di acqua , ero gia' pronto a farlo ... :-D
Grazie !