PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!Discus malato

rob-d
15-09-2011, 17:30
Ciao a tutti,spero che possiate aiutarmi!!
Ho un discus che da circa 3 giorni si nasconde sempre tra la vegetazione, rimane sempre nella zona d'ombra dell'acquario, non mangia affatto.
Sono riuscito a farlo uscire allo scoperto solo per poco tempo, da li ho notato le evidenti bande nere,ho notato anche che ha come delle brevi convulsioni. La pelle sembra intatta.
La vasca è di L360, ho altri 6 discus in vasca.
I valori sono
ph: 6.7
Temperatura: 39g
KH: 3
Vorrei allegare un video ma devo ancora capire come si fa.
[file/] Adesso ci provo
Grazie a tutti

rob-d
15-09-2011, 17:47
Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=H-C7HFx6Ywc

Ceee
15-09-2011, 20:43
il discus è molto bello ha le bande perche è stressato e perche l'altro discus lo infastidisce ed è normale che non mangi si deve ambientare :-)

rob-d
15-09-2011, 21:10
La cosa strana è che appena inserito mangiava tranquillamente, anche perche ci sono altri 2 discus più piccoli, e non era lui che le prendeva , adesso però è lui il più debole, sembra che gli altri approfittino del suo stato.
Boo, speriamo bene...
Se avete altre opinioni sono ben accette. Grazie per le risposte

Ceee
15-09-2011, 23:30
magari sara il capo branco quello che lo becca e lui sta cosi o anche per il territorio

rob-d
16-09-2011, 13:20
http://www.youtube.com/watch?v=DZtjtlnqE-0

Questo è il video di oggi, con la situazione generica della vasca.
Credo che non sia questione di ambientamento o di territorio, la vasca è abb. spaziosa, contate che tutti e 7 discus quando si vogliono nascondere spariscono completamente.
Ancora oggi non vuole mangiare, credo che porterò la temperatura da 29 a 32 gradi, per aumentare un po' il metabolismo. Si accettano tutti i possibili consigli. grazie

Ceee
17-09-2011, 13:23
a me è successo che non mangiavano per una settimana e mezza poi pian piano gli è venua fame . soppono restare senza cibo per un po e se vedi ke inizia a dimagrire tanto li è diverso. lo vedo bene e ha un bel colore

rob-d
19-09-2011, 00:50
Ciao, vi aggiorno sullo stato del mio discus.
Aumentando la temperatura 33/34 gradi( adesso incomincio a farla riscendere, di 1 grado al gg) ho notato che ha ricominciato a non nascondersi più. Sopratutto quando si spengono le luci dell'acquario, continua ancora a non mangiare, ma almeno adesso sono un po' speranzoso, lo vedo più vispo.
Speriamo bene, perchè ha un colore che mi piace proprio tanto... non vorrei perderlo assolutamente

michele
19-09-2011, 08:37
Il discus in questione è leggermente sproporzionato sia come pinnaggio che come occhio ma questi sono particolari insignificanti, è importante che si riesca a inserire bene con gli altri discus prima che si ammali. Che cibi stai offrendo? Da quanto tempo lo hai quel discus?

rob-d
19-09-2011, 14:04
Grazie per la risposta,
allora è in vasca da 20 giorni, appena arrivato mangiava tranquillamente, ha questo comportamento da circa 6 gg.
In vasca ci sono solo 7 discus, la vasca è da 360 litri.
Il mangiare che offro è un pastone congelato(preso in negozio) contenente cuore di bue, gammarus,chironomus,spinaci, 1 volta al giorno + del granulato per discus della tetra.
Hanno sempre mangiato tutto con voracità.
Scusa Michele ma cosa intendi per sproporzionato? troppo piccolo?
Grazie