Visualizza la versione completa : Aiuto!!Discus malato
Ciao a tutti,spero che possiate aiutarmi!!
Ho un discus che da circa 3 giorni si nasconde sempre tra la vegetazione, rimane sempre nella zona d'ombra dell'acquario, non mangia affatto.
Sono riuscito a farlo uscire allo scoperto solo per poco tempo, da li ho notato le evidenti bande nere,ho notato anche che ha come delle brevi convulsioni. La pelle sembra intatta.
La vasca è di L360, ho altri 6 discus in vasca.
I valori sono
ph: 6.7
Temperatura: 39g
KH: 3
Vorrei allegare un video ma devo ancora capire come si fa.
[file/] Adesso ci provo
Grazie a tutti
Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=H-C7HFx6Ywc
il discus è molto bello ha le bande perche è stressato e perche l'altro discus lo infastidisce ed è normale che non mangi si deve ambientare :-)
La cosa strana è che appena inserito mangiava tranquillamente, anche perche ci sono altri 2 discus più piccoli, e non era lui che le prendeva , adesso però è lui il più debole, sembra che gli altri approfittino del suo stato.
Boo, speriamo bene...
Se avete altre opinioni sono ben accette. Grazie per le risposte
magari sara il capo branco quello che lo becca e lui sta cosi o anche per il territorio
http://www.youtube.com/watch?v=DZtjtlnqE-0
Questo è il video di oggi, con la situazione generica della vasca.
Credo che non sia questione di ambientamento o di territorio, la vasca è abb. spaziosa, contate che tutti e 7 discus quando si vogliono nascondere spariscono completamente.
Ancora oggi non vuole mangiare, credo che porterò la temperatura da 29 a 32 gradi, per aumentare un po' il metabolismo. Si accettano tutti i possibili consigli. grazie
a me è successo che non mangiavano per una settimana e mezza poi pian piano gli è venua fame . soppono restare senza cibo per un po e se vedi ke inizia a dimagrire tanto li è diverso. lo vedo bene e ha un bel colore
Ciao, vi aggiorno sullo stato del mio discus.
Aumentando la temperatura 33/34 gradi( adesso incomincio a farla riscendere, di 1 grado al gg) ho notato che ha ricominciato a non nascondersi più. Sopratutto quando si spengono le luci dell'acquario, continua ancora a non mangiare, ma almeno adesso sono un po' speranzoso, lo vedo più vispo.
Speriamo bene, perchè ha un colore che mi piace proprio tanto... non vorrei perderlo assolutamente
Il discus in questione è leggermente sproporzionato sia come pinnaggio che come occhio ma questi sono particolari insignificanti, è importante che si riesca a inserire bene con gli altri discus prima che si ammali. Che cibi stai offrendo? Da quanto tempo lo hai quel discus?
Grazie per la risposta,
allora è in vasca da 20 giorni, appena arrivato mangiava tranquillamente, ha questo comportamento da circa 6 gg.
In vasca ci sono solo 7 discus, la vasca è da 360 litri.
Il mangiare che offro è un pastone congelato(preso in negozio) contenente cuore di bue, gammarus,chironomus,spinaci, 1 volta al giorno + del granulato per discus della tetra.
Hanno sempre mangiato tutto con voracità.
Scusa Michele ma cosa intendi per sproporzionato? troppo piccolo?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |