PDA

Visualizza la versione completa : Fastweb ... Ip pubblico ai vecchi clienti ??? YESSSSSSSSSS

Sandro S.
15-09-2011, 16:59
Nonstante sia un vecchio abbonato sono riuscito anche io a farmi abilitare l' IP PUBBLICO di FASTWEB :)

SJoplin
15-09-2011, 17:47
te, credo, con quel che costa FW :-D

Sandro S.
15-09-2011, 17:48
:-D ... 39 euro al mese.

prova a chiamare il supporto e a spiegargli cosè l'ip pubblico..... matteo te lo può confermare sono stati mesi di dura battaglia , alla fine l'ho spuntata.

stì cornuti lo danno solo ai nuovi utenti e non ai vecchi abbonati, ma hanno trovato in me un gran rompicoglione :-D

pass90
15-09-2011, 19:08
Lo voglio anche iooooo!! ma ti fanno pagare di più?

acron
15-09-2011, 19:23
bravo....spiegami come hai fatto!!!!! come tentativo mi manca solo prendere in ostaggio l'amministratore delegato:-D
Soprattutto chi hai chiamato? quelli del call center non sanno nemmeno cosa sia l'IP pubblico.
Pensa che ho chiamato dicendo che mi serviva l'ip pubblico perchè avevo necessità di accedere ad una scheda ethernet dall'esterno.
OPERATORE:"non c'è nessun problema, basta che installa il cd di fastweb sul pc dal quale vuole accedere"
IO:"quindi mi sta dicendo che su qualsiasi computer del mondo che userò dovrò installare il cd??????"
OPERATORE:"se vuole accedere alla sua rete SI" -28d# -28d# -28d#

pass90
15-09-2011, 19:42
bravo....spiegami come hai fatto!!!!! come tentativo mi manca solo prendere in ostaggio l'amministratore delegato:-D
Soprattutto chi hai chiamato? quelli del call center non sanno nemmeno cosa sia l'IP pubblico.
Pensa che ho chiamato dicendo che mi serviva l'ip pubblico perchè avevo necessità di accedere ad una scheda ethernet dall'esterno.
OPERATORE:"non c'è nessun problema, basta che installa il cd di fastweb sul pc dal quale vuole accedere"
IO:"quindi mi sta dicendo che su qualsiasi computer del mondo che userò dovrò installare il cd??????"
OPERATORE:"se vuole accedere alla sua rete SI" -28d# -28d# -28d#

:-D Più o meno come quando il temporale ha fatto saltare il modem, io ho chiamato l'assistenza con il cellulare e mi sono sentito dire che dovevo chiamare dal telefono in cui c'era il guasto...#28b

Sandro S.
15-09-2011, 20:27
....sono stati mesi e mesi di lunga battaglia.... -e62

ne ho sentite di tutti i colori dal supporto fastweb #17

fappio
15-09-2011, 20:36
cos'è l'id pubblico? il mondo va troppo veloce , non resco a fare in tempo a capire una cosa che ne esce subito un'altra ....#06

Sandro S.
15-09-2011, 20:43
fappio.... IP e non ID ;-)

Jersy
15-09-2011, 21:20
ma non doveva diventare gratis per tutti?
io ho avviato un contratto nuovo l'anno scorso, ma l'ip pubblico è a pagamento!

Sandro S.
15-09-2011, 21:22
Jersy.... se l'hai fatto l'anno scorso il crontatto vuol dire che sei un VECCHIO cliente, l'offerta con ip pubblico è di quest'anno, quindi attualmente tu se lo vuoi paghi.

Jersy
15-09-2011, 21:29
ahah che stronzata assurda, dovrebbero premiare i vecchi clienti piuttosto.
immagino lo stress per risolvere sta cosa.. a cosa ti sei appellato?

Sandro S.
15-09-2011, 21:31
..... a cosa ti sei appellato?

agli insulti :-D

SJoplin
15-09-2011, 21:33
:-D ... 39 euro al mese.

mi pare che sia 45 al mese, che contro i 32 di infostrada, son 13 eurozzi che a me non schifano :-))
poi magari tu sarai vecchio utente vecchio prezzo, ma per la differenza (in termini di prestazioni, fibre escluse) che c'è con gli altri, prima che FW mi becchi di nuovo ne deve passare d'acqua ;-)

ALGRANATI
15-09-2011, 21:37
29,90 euro al mese ......e se entro 2 settimane non mi danno l'ip pubblico ......li saluto .

Abra
15-09-2011, 21:39
ahah che stronzata assurda, dovrebbero premiare i vecchi clienti piuttosto.
immagino lo stress per risolvere sta cosa.. a cosa ti sei appellato?

Telefona e digli che hai saputo che i nuovi iscritti lo hanno gratis e tu lo vuoi o disdici....non farla molto lunga se ti dice no dille che telefonerai il giorno dopo per disdire,a questo punto la maggior parte delle volte vieni contattato per sistemare la faccenda, stessa cosa succede per i contratti più vantaggiosi ;-)
------------------------------------------------------------------------
cos'è l'id pubblico? il mondo va troppo veloce , non resco a fare in tempo a capire una cosa che ne esce subito un'altra ....#06

Per fartela breve con l'IP pubblico vieni visto dal mondo,mentre se non lo hai sei nascosto ;-) se esempio vuoi usare programmi per lo scambio di fonti,ti serve averlo senno non sei visibile e lo sei solo la rete che usi in questo caso fastweb ...per quello esiste il mulo adunanza senno ciccia.
Oh almeno io la so così #13

RobyVerona
15-09-2011, 21:44
Scusatemi ma io sono tardo... Ma n'do sta il vantaggio di avere un IP pubblico in soldoni?

Sandro S.
15-09-2011, 21:47
Scusatemi ma io sono tardo... Ma n'do sta il vantaggio di avere un IP pubblico in soldoni?

in pratica puoi pubblicare su internet la webcam....modulo ethernet di aquatronica e qualsiasi altri dispositivo che potresti raggiungere da internet.

SJoplin
15-09-2011, 21:53
29,90 euro al mese ......e se entro 2 settimane non mi danno l'ip pubblico ......li saluto .

se non è una promozione che scade tra qualche mese ti conviene tenertela stretta.
teo ma te che te ne fai di un IP pubblico? con dyndns non risolvi?

RobyVerona
15-09-2011, 21:55

in pratica puoi pubblicare su internet la webcam....modulo ethernet di aquatronica e qualsiasi altri dispositivo che potresti raggiungere da internet.

Ok... Grassie!

fappio
15-09-2011, 22:20
abra grazie per lo sforzo , ma non ho capito ancora una cippa ....molto probabilmente a me non serve :-D magari tra qualche anno ....

ALGRANATI
15-09-2011, 22:43
Zio.......io mica ti ho offeso.....ti pregherei di non farlo nemmeno tu................................................ .

#13:-D:-D ma che ***** dici??'

Sandro S.
16-09-2011, 07:43

se non è una promozione che scade tra qualche mese ti conviene tenertela stretta.
teo ma te che te ne fai di un IP pubblico? con dyndns non risolvi?

no zio, fastweb utilizza indirizzi privati per i propri clienti e l'indirizzo pubblico finale è usato da più clienti. in più non ti permette di fare forward delle porte.

ora le cose stanno un pò cambiando per i nuovi clienti, ma i vecchi si attaccano per ora.

SJoplin
16-09-2011, 19:51
quindi è ancora come anni fa che c'era la MAN e so quanti utenti utilizzavano lo stesso IP.
ricordo bene?
c'erano problemi anche con la posta, perchè se uno faceva il pirla e iniziava a spammare, i provider bannavano quell'IP condiviso da n utenti che frattanto si attaccavano al..... :-)

Sandro S.
16-09-2011, 20:16
si ricordi bene ma hanno cambiato, c'è chi ancora fa parte della MAN ( vecchi clienti ) mentre i nuovi no.

oceanooo
16-09-2011, 20:26
Nonstante sia un vecchio abbonato sono riuscito anche io a farmi abilitare l' IP PUBBLICO di FASTWEB :)

fisso??...
non credo

Sandro S.
16-09-2011, 20:28

fisso??...
non credo

oceanooo ... dipende cosa intendi, l'ip pubblico me l'hanno dato, ora mi basta utilizzare dyndns e il nome dominio si aggiorna da solo nel caso in cui dovesse cambiare l'ip pubblico.

anche per gli altri operatori vale la stessa cosa, non ti dicono mica qual'è il tuo ip pubblico che dovrà essere per sempre, se vogliono lo cambiano.

oceanooo
16-09-2011, 20:33

fisso??...
non credo

oceanooo ... dipende cosa intendi, l'ip pubblico me l'hanno dato, ora mi basta utilizzare dyndns e il nome dominio si aggiorna da solo nel caso in cui dovesse cambiare l'ip pubblico.

anche per gli altri operatori vale la stessa cosa, non ti dicono mica qual'è il tuo ip pubblico che dovrà essere per sempre, se vogliono lo cambiano.

mica vero ....l IP telecom per l area business lo da fisso a tutti ad esempio...
cmq da come ho capito ce l hai variabile penso che per lo scopo che ti serve risolvi lo stesso..
.
certo che un azienda assurda informaticamente come fastweb sono in italia poteva esistere...

Sandro S.
16-09-2011, 20:34
ho cmq qualche remasuglio di problematiche.....se non risolvono mi son veramente stufato e passerò credo a wind.

oceanooo
16-09-2011, 20:39
ho cmq qualche remasuglio di problematiche.....se non risolvono mi son veramente stufato e passerò credo a wind.

se hai bisogno di una mano fammi sapere ...
ci sbatto tutto il giorno con il lavoro in ste cose... purtroppo :-(

Fastbobo
16-09-2011, 23:06
Io come vecchio abbonato, ho 20 ore di IP pubblico al mese, poi pago! >:-(
Per chi ha IP pubblico fisso, c'è ancora il limite a 3 dispositivi connessi contemporaneamente?

Sandro S.
17-09-2011, 08:26
Per chi ha IP pubblico fisso, c'è ancora il limite a 3 dispositivi connessi contemporaneamente?

no, non c'è più il limite

Fastbobo
17-09-2011, 12:55

no, non c'è più il limite

Ah, quindi doppia fregatura, appena posso chiamo anche io, ma sono venuti a cambiarti l'hag o hai tenuto lo stesso?

Sandro S.
17-09-2011, 12:57
se sei vecchissimo cliente e hai l'hag modello vecchio te lo devono cambiare.
se invece sei un cliente abbastanza recente ti aggiornano da remoto il firmware.