PDA

Visualizza la versione completa : evviva!!! forse i miei pulcher si sono riprodotti?

Corydoras 98
15-09-2011, 15:53
ciao a tutti,da 2 giorni la mia femmina di pulcher passa quasi tutto il tempo della giornata dentro il cocco,il maschio sta perlopiù fuori ma non si allontana per più di 1 minuto dalla vicinanze del cocco.

la femmina invece ogni tanto esca ma non si allontana per più di 40 cm dal cocco e non sta fuoiri più di un minuto,secondo voi hanno fatto le uova?

se le hanno fatte devo fare qualcosa?

ladysab
15-09-2011, 17:32
ti direi di prepararti a schiudere dei naupli di artemia, sono il top per i piccoli appena usciranno dal cocco ;-)

Corydoras 98
15-09-2011, 19:09
le artemie non posso schiuderle ma ho comprato un mangime per avanotti della sera e appena escono ne compro uno di un altra marca.

potreste spiegarmi un altra cosa nella cima del cocco c'è un buco e la femmine tiene il muso fuori (tutta la parte ke ci passa) secondo voi perchè lo fa?

Corydoras 98
15-09-2011, 21:39
per caso sapresti dirmi in quanti giorni si schiuderanno?

la temperatura è di 25 gradi e sono state deposte ieri.

omeroped
15-09-2011, 21:57
se vuoi puoi dare una letta qui:
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/pevicachromis.asp
ci trovi la mia esperienza ;-)
in ogni caso gli avannotti di pelvica accettano praticamente di tutto anche secco sminuzzato ma con l'artemia la crescita è moooolto più veloce.
Organizzati anche per piazzare i piccoli perchè non è così facile.

Corydoras 98
15-09-2011, 22:01
Ok,grazie.

gia90
16-09-2011, 10:08
hai visto che nonostante il ph alto si sono dati da fare lo stesso:-))

Corydoras 98
16-09-2011, 16:36
si,sono felicissimo,per cosa hai consigli da darmi???????????

omeroped
16-09-2011, 16:44
Hanno già iniziato il nuoto libero o sono ancora raggruppati dentro la noce di cocco?

gia90
16-09-2011, 17:42
si,sono felicissimo,per cosa hai consigli da darmi???????????

prima aspetta che escano dalla noce di cocco gli avanotti con i genitori....di solito tra deposizione e nuoto libero ci vuole circa 6-8 giorni(3-4 per la schiusa e 3-4 per il nuoto libero).
dopo di che il meglio sarebbe nutrirli con naupli di artemia,altrimenti il mangine secco finissimo va bene lo stesso,è solo che con i naupli crescono piu in fretta

Corydoras 98
16-09-2011, 18:31
ok,grazie 100 sonom state deposte 2 o 3 giorni fà di preciso non lo sò (credo 3) secondo te entro martedì si schiudono?

potresti consigliarmi poi un mangime in polvere da dare agli avanotti? (non posso schiudere le artemie,non ho il necessario) io ho il sera vipan baby potresti consigliarmene un altro?

vorrei alternare almeno 2 tipi di mangimi,come faccio con gli adulti,a loro ne do 4 diversi.

giadina
16-09-2011, 20:35
un'ottima integrazione per i piccoli in accrescimento è la spirulina pura in polvere,la somministri come gli altri mangimi : fai una pappetta liquida con acqua dell'acquario e la polvere e la dai con la siringa con un tubicino di areatore in punta.

ottime se non puoi schiudere naupuli sono le uova di artemia DECORTICATE

puoi alternare unova di artemia decorticate,spirulina,ilmangime per avanotti che hai,ma anche un pò di quello dei grandi triturato finemente dato ogni tanto
;-)

Corydoras 98
16-09-2011, 21:32
ok,potresti spiegarmi un altra cosa la femmina oggi a parte l'entrata nel cocco ha fatto un altro grande buco vicino e lo usa come entrata secondaria,l'altro lo usa di meno e ogni tanto esce e si fa psseggiatine con il maschio per l'acquario poi lei rientra e dopo riescono,forse kehanno magiato le uova?

gia90
17-09-2011, 09:13
ok,potresti spiegarmi un altra cosa la femmina oggi a parte l'entrata nel cocco ha fatto un altro grande buco vicino e lo usa come entrata secondaria,l'altro lo usa di meno e ogni tanto esce e si fa psseggiatine con il maschio per l'acquario poi lei rientra e dopo riescono,forse kehanno magiato le uova?

nn saprei aspeta qualche giorno per vedere cosa succede....potrebbe essere che essendo la prima volta nn sia andata a buon fine(succede spesso nei ciclidi).

giadina
17-09-2011, 10:09
quoto già,la prima volta è facile che la ripro vada a vuoto,ma non scoraggiarti,vedrai che non tarderanno a riprovarci ;-)

alimenta bene la coppia e se riesci dai anche surgelato se non puoi dare vivo perchè stimolano la produzione di uova facendo si che la femmina sia presto pronta per un'altra deposizione.

in bocca al lupo e facci sapere!

Corydoras 98
17-09-2011, 14:13
ragazzi,avete ragione,la coppia oggi nuotava felicemente nella vasca ma ho visto ke la femmina ricomincia cortggiare il maschio,secondo voi quando ci riprovano?

gia90
17-09-2011, 15:55
vedrai che ci riproveranno molto presto

Corydoras 98
18-09-2011, 10:26
ok

giadina
18-09-2011, 15:02
almeno una quindicina di giorni deve passare,in questo tempo preparali con un'adeguata alimentazione e procurati cio che ti servirà per l'allevamento dei piccoli ;-)