Visualizza la versione completa : informazione
Giovanni91
15-09-2011, 13:58
Salve ragazzi
vorrei avere qualche consiglio su cosa mettere nel mio acquario d'acqua dolce di 70 lt ca dv sono gia presenti 6 brachydanio rerio 1 caradina di lago e tra 1 po anche qualche pianta di vallisneria...
Io avevo pensato ad una coppia di colisa o di trygogaster però vorrei sapere anche la vostra..
Grazie
se non è questa la sezione giusta per postare ditemi dove devo andare x chiedere informazioni perchè non riesco a trovarla :-D
Luca_fish12
15-09-2011, 15:11
Che valori ha l'acqua? :-)
Io infoltirei il gruppo di danio rerio e lo riempirei di piante! :-)
La caridina di lago quale è? l'hai pescata in italia?
Giovanni91
16-09-2011, 11:16
Ph-7-GH 9-KH 3
allora x la caridina è qll che ho anche nelle informazioni è la white pearl si lho presa in un lago di pesca sportiva e ora è da tnt tempo che sta li.....cmq ho scoperto che esistono anche nei fiumi perchè andando a pescare l'altro gg nel recupero del pesce ho trovato i gamberetti nel retino e ora li ho messi anche qll nell'acquario ^^
allora x le pianta mi sto mettendo daccordo tra 1 po mi arrivano le vallisneria gigantea e poi ora sto cercando le anubias....ti allego la foto dei gamberetti
http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.dennerle.eu/global/images/stories/aquaristik/nano-aquaristik/Tiere/white%2520pearl%25206.jpg&imgrefurl=http://www.dennerle.eu/global/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Dcategory %26layout%3Dblog%26id%3D170%26Itemid%3D245%26lang% 3Dit&h=283&w=461&sz=145&tbnid=YeNm4XXZQvwxJM:&tbnh=74&tbnw=120&prev=/search%3Fq%3Dwhite%2Bpearl%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=white+pearl&docid=T7IABxaTHOlEzM&sa=X&ei=-RNzTrPRB8LE4gTxtOW4DQ&ved=0CGkQ9QEwCA&dur=247
------------------------------------------------------------------------
cmq grz x l'informazione xò vorrei mettere qualche altro pesciolino oltre i danio ^^
Luca_fish12
16-09-2011, 20:26
Giovanni ma le white pearl non si trovano in italia...le conosco bene (la foto pensavo fosse una tua, non presa da internet) e non resistono l'inverno nei laghetti di pesca sportiva!
Saranno i gamberetti nostrani, che sono sempre trasparenti ma crescono di più (e a guardarli bene sono diversi dalle white pearl!) ;-)
Come mai hai scelto di mettere la valli gigantea in una vasca da 7o litri? #13#13 forse era meglio la nana perchè oltre ad essere meno alta è anche più fina e sottile...
Correggi anche nel profilo, non sono le white pearl le caridine di lago!
Le white pearl sono originarie della Cina, anche se il colore bianco non esiste in natura e lo ha selezionato un allevatore tedesco...
Vivono soprattutto a temperature tra i 20° e i 28°C...per cui selvatiche in Italia direi proprio che non si trovano! :-)
Già che ci siamo...
Ricordati che mettere in acquario animali pescati in natura è rischioso perchè senza saperlo puoi portare anche batteri e virus. Per questo motivo è sempre sconsigliato...
Oltre che vietato per alcune specie! Occhio!
Giovanni91
16-09-2011, 20:40
mmmmmm questa risposta mi ha fatto riflettere comunque non penso che sia vietata come specie anche perchè in un negozio le ho trovate tali e quali,x i batteri ormai è da tnt che stanno la e nn ho problemi....comunque x le piante ormai ho qll e le lascio per il resto adesso farò una foto ai gamberetti..per il resto io ancora non ho ricevuto una risposta su cui cosa mettere :-(
Luca_fish12
16-09-2011, 20:44
comunque non penso che sia vietata come specie anche perchè in un negozio le ho trovate tali e quali
Comprarle in negozio è differente da prenderle in natura...(vale così per moltissimi animali nostrani!) E non so quanto siano state uguali, visto che pensavi fossero white pearl ma non lo sono...magari ci assomigliavano soltanto e non riesci e riconoscerle!
Il rischio dei batteri c'è sempre, può andar bene qualche volta, ma prima o poi...-28d#
Quali sono le altre cose che devi inserire?
Giovanni91
16-09-2011, 20:49
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/caridina_italiana/default.asp
questa è qll elencata nel forum ^_^
Luca_fish12
16-09-2011, 20:53
E' quella che dicevo io! :-)
Difficile che un negozio la venda e, come c'è scritto, non è la white pearl...
C'era un ragazzo che tempo fa le vendeva come "gamberetti nostrani" sono resistenti ed è facile allevarli...come avrai letto basta che le larve non vengono predate da altri pesci però! :-)
Giovanni91
16-09-2011, 20:54
oltre altri pesci forse qualche ramo
avendo solo i danio non penso che mangeranno le larve sempre se le fanno....per il resto speriamo bn
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |