Visualizza la versione completa : Test Salfier, Ca, Mg, Sr, - Aria nella siringa
Ho preso quest test e li ho provati ma... domanda forse banale... nella siringa con beccuccio mi resta parecchia aria. Il test parla di "layer" d'aria da ignorare, ma il'aria occupa parecchio spazio (0.25ml)!
Io ho aspirato in modo che il gommino vada oltre il valore di 1m, in modo da portare il liquido a 1ml, dopodichč leggo il valore in base alla linea del liquido e non del gommino. Sbaglio?
giangi1970
15-09-2011, 13:38
Si....
Devi prelevale il liquido finche' il pistoncino non arriva a 1ml..non oltre...
L'aria che resta dentro e' gia calcolata nella siringa...tranquillo...
Assicurati solo che la punta in plastica sia ben inserita...
Fastbobo
15-09-2011, 13:40
No, sbagli, c'č scritto che bisogna arrivare con l'anello nero dello stantuffo su 1 ml, nn con il reagente, l'aria č quella che rimane tra lo stantuffo e la punta, visto che dicono di ignorarla probabilmente č stata prevista e quindi hai comunque 1 ml nella siringa...
giangi1970
15-09-2011, 13:45
Fast...scusa ho scritto male....
"SI" intendevo che SI sbagliava....
Non tener conto della bolla....arriva fino a 1 ml con lo stantuffo...
Ah ecco...mi sembrava strano il valore letto... ma di solito in inglese con layer io intendo "film", ossia "velo" d'aria... mannaggia a loro!
Fastbobo
15-09-2011, 14:15
Fast...scusa ho scritto male....
"SI" intendevo che SI sbagliava....
Non tener conto della bolla....arriva fino a 1 ml con lo stantuffo...
Figurati...
Il tuo post non l'avevo neanche visto quando ho cominciato a scrivere, il mio "no, sbagli" era riferito a dhave e alla sua ultima affermazione...:-))
io tolgo il cappuccio e vado su e gių un paio di volte con la siringa immersa dentro la boccetta e l'aria in eccesso esce.
quando poi arrivo ad 1 ml č tutta piena senza bolle e piano piano la butto fuori senza beccuccio una goccia alla volta...
sbaglio molto?
giangi1970
15-09-2011, 15:23
Se non usi il beccuccio ne per riempirla ne per buttare il liquido no...
escono gocce piu' grandi...tutto qui....forse e' un pelo meno preciso...ma niente di che....
Maurizio Senia (Mauri)
15-09-2011, 15:24
io tolgo il cappuccio e vado su e gių un paio di volte con la siringa immersa dentro la boccetta e l'aria in eccesso esce.
quando poi arrivo ad 1 ml č tutta piena senza bolle e piano piano la butto fuori senza beccuccio una goccia alla volta...
sbaglio molto?
Si che sbagli usa il Test come descritto sopra con nella siringa l'aria.........;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |