PDA

Visualizza la versione completa : Precisazione Test Red Sea Kh nuova serie

giangi1970
15-09-2011, 13:05
Sperando di non violare nessun regolamente e pregando i moderatori di spostare il post nella sezione piu' adatta ove questa non sia la piu' adatta....

Dopo l'ennesima e-mail e telefonata da parte di clienti/utenti che mi chiedono come mai i valori del test siano cosi discordanti da altre marche....e cercando di capire il perche' di valori cosi diversi.....

Ricordo a chi li utilizza,come ben scritto nelle istruzioni,che a differenza di altri test(la maggior parte) il calcolo del valore del KH va fatto leggendo la quantita' di LIQUIDO DEL REAGENTE USATO e non di quello residuo come su altri test....

VI ricordo,ma serebbe buona norma,di reggere attentamente le spiegazioni prima di usare i prodotti....

Scusandomi ancora se ho violato qualche regola....
Ciao Gianluca

51m0ne
15-09-2011, 13:24
Vero, anche se lo trovo fastidioso e non immediato come metodo; suggerirei al signor red sea di modificare i test in futuro in modo che quello che si legge sia anche il dato da confrontare sulla tabellina.
In questo modo, anche gli sbadati come me (che leggono le istruzioni, ma poi se le dimenticano o fanno i test pensando a tutt'altro) non avrebbero possibilità di errore.

giangi1970
15-09-2011, 13:28
51m0ne....
riferiro'....anche se dubito che li cambieranno nell'immediato...
Infondo una volta lette le istruzioni e capito coem farli non cambia niente....

51m0ne
15-09-2011, 16:05
Conosci il signor Red Sea???
Cavolo, digli anche di rivedere un attimo i prezzi!!!!
I test mi sembrano ottimi e infatti sto passando a red sea, ma pare di entrare in gioielleria!! :-))
Per quanto riguarda il test, è vero che una volta lette le istruzioni non cambia nulla.
Però, la seconda volta che ho fatto i test mi ero già dimenticato e sovrapensiero ho scambiato i valori, dato che ero abituato a salifert. Niente di male in effetti e dalla terza volta in poi mi è rimasto in mente.
E' un po' meno intuitivo, ma basta saperlo.

Benny
15-09-2011, 21:38
decisamente test molto affidabili...il prezzo lo valgono