Visualizza la versione completa : cambio di generazione
walterazza
15-09-2011, 12:43
ciao a tutti ho un acquario di circa 100l con portafiltro a zaino vorrei sostituire tutta la parte filtrante e anche la pompa vorrei dei consigli su cosa acquistare:-))
secondo me un filtro esterno, con askol pratiko, o ancora ,eglio eheim vai sul sicuro
walterazza
19-09-2011, 18:10
rimanendo con il filtro interno
se devi sostituire pompa e tutti i materiali ti viene a costare uguale o di piu' che comprarlo nuovo..
che filtro e'?
walterazza
21-09-2011, 10:40
un filtro normalissimo con cannolicchi e spugne filtranti,carbone attivo
ma, scusa la domanda, devi sostitutirelo perche? è rotto? non ti piace esteticamente? non fa il suo dovere?
Come dice raudee se il filtro non è rotto non vedo dove sia il problema. Con "rotto" poi bisogna vedere cosa si intende: se non aspira piu il problema è della pompa, se è rotto il box che contiene il tutto lo vendono, se il problema è la temperatura dell'acqua cambia il solo riscaldatore.
Se pensi che il tuo filtro interno non sia abbastanza efficiente puoi provare a cambiare la pompa con una piu potente in modo che aumentino il numero di ricircoli dell'acqua ogni ora ma tieni conto che piu acqua aspriri piu ne butti fuori-> maggior corrente in acqua! Quindi con 100litri di acqua non comprare una pompa da 1200litri/ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |