Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia pompe di movimento da incrostazioni

tony 73
15-09-2011, 12:41
Ciao,

ho letto vari thread, sembra che la soluzione con acido muriatico diluito (tanto per capirci quello che vendono comunemente nei vari supermercati) in acqua calda sia la soluzione migliore per rimuovere le varie incrostazioni.

Prima di fare sbalgi però chiedo.

Ho 2 pompe Koralia EVO 2800, riempio un secchio con 5 lt. di acqua calda e circa un terzo del flacone di Acido Muriatico.

Immergo completamente la pompa così com'è, la faccio girare nel secchio per circa 10 minuti, poi la rimuovo e gratto con uno spazzolino a setole dure e le incrostazioni dovrebbero rimuoversi facilmente. Dopodichè le facci ogirare altre 5 minuti in un secchio con solo acqua senza acido, indi per cui posso rimetterle in vasca senza intaccare la salute degli animali?

Posso lavare nel medesimo modo anche la calamita che tiene la pompa aderente al vetro?

:-))-37

giangi1970
15-09-2011, 13:35
Vione73.....no serve farle girare...basta che restino a mollo e le sciacqui abbondantemente...
Sarebbe buona norma togliere la girante se usi l'acido muriatico....
Sono di materiale diverso e su alcuni medelli di alcune marche e' troppo aggressivo..

tony 73
15-09-2011, 14:12
Vione73.....no serve farle girare...basta che restino a mollo e le sciacqui abbondantemente...
Sarebbe buona norma togliere la girante se usi l'acido muriatico....
Sono di materiale diverso e su alcuni medelli di alcune marche e' troppo aggressivo..

Bene, seguo il consiglio alla lettera. Era importante avere conferma. ;-)