PDA

Visualizza la versione completa : Come tarare lo schiumatoio?

Schuls
15-09-2011, 11:44
Buongiorno a tutti..da poco ho avviato una vasca da 125 litri e come schiumatoio ho messo lo juwel skimmer 3.0, volevo chiedervi dove deve arrivare la schiuma?
Questa è una foto dello schiumatoio:
http://www.livingreefaquatics.co.uk/Images/Products/Marine_aquarium_skimmer_s.jpg
A che altezza deve arrivare?

cicala
15-09-2011, 12:30
non ho mai visto questo skimmer ma se funziona come gli altri dovresti farla arrivare fino a metà collo da appena acceso , dopo 24 ore controlli si deve sporcare solo metà del collo..............

Schuls
15-09-2011, 12:49
Questa è una foto che ho trovato del bicchierino di raccolta di questo skimmer:

http://img18.imageshack.us/img18/2954/img0128nz.jpg

Il collo sarebbe la parte che viene prima del bicchiere o la parte che si stringe?

cicala
15-09-2011, 13:56
questo è uno skimmer molto piccolo non sò se la regolazione può essere la stessa ma il collo intendo la parte stretta all'interno del bicchiere.........

Schuls
15-09-2011, 14:55
Ok..però se arriva al collo la schiuma dopo un po va dentro al bicchiere però è una schiuma molto bagnata visto che quando entra nel bicchiere si forma tutta l'acqua, mentre se arriva più in basso del collo la schiuma poco a poco sale e non arriva alla fine del collo!!

savo69
15-09-2011, 16:54
se lo skimmer e' nuovo devi lasciarli il tempo di andare a regime, comunque la regolazione da fare e' quella che ti ha detto cicala

darios.d
15-09-2011, 16:59
se lo skimmer e' nuovo devi lasciarli il tempo di andare a regime, comunque la regolazione da fare e' quella che ti ha detto cicala

Quoto

cicala
15-09-2011, 17:39
Ok..però se arriva al collo la schiuma dopo un po va dentro al bicchiere però è una schiuma molto bagnata visto che quando entra nel bicchiere si forma tutta l'acqua, mentre se arriva più in basso del collo la schiuma poco a poco sale e non arriva alla fine del collo!!

sulle questioni di collo non ci capiamo.......non ho capito se quando arriva al collo intendi come ho detto io alla metà della parte interna al bicchiere.......