Visualizza la versione completa : Vallisneria spiralis L., come potarla?
Fishever
15-09-2011, 02:16
ho un problema nella vasca da 300 litri, allora tale pianta : Vallisneria spiralis L. mi ha letteralmente invaso l'acquario, arrivano pian pianino a far crescere altre piantine ( erano messe in fondo ) ai lati e davanti all'acquario :O e dato che ho un 100 litri senza piante, volevo prenderne un po dal 300 e trasferirle, ma sono ignorante, e non so come si fa, come posso fare? vedo che dalla pianta madre ai "figli" ci sono dei "collegamenti" devo tagliare quelli?
Ogni pianta ha uno stolone, una sorta di cordone ombelicale, che la collega alla madre. Tu prova a prendere un'estremità, e tirando delicatamente otterrai un cordone di vallisneria. Togli quella che ti interessa, accorci le radici, tagli gli stoloni, e ripianti nel nuovo acquario.
Non sono difficili da estirpare, hanno radici sottili.
Fishever
15-09-2011, 14:48
ottimo, per cui basta che prendo uno dei tanti "figlioletti" e taglio lo stolone :) a me pareva che se toglievo un "figlio" la madre deperiva :)
ottimo, per cui basta che prendo uno dei tanti "figlioletti" e taglio lo stolone :) a me pareva che se toglievo un "figlio" la madre deperiva :)
no nn succede niente vai tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |