Entra

Visualizza la versione completa : KENT TURBO CALCIUM

digitrip
15-02-2006, 10:22
Ciao a tutti,
mi scuso per la domanda decisamnete stupida ma vorrei sapere se KENT TURBO CALCIUM si può utilizzare anche senza retatore.
Come uno stupido l'ho acquistato on-line e solo dopo mi sono accorto che è in sfere quindi mi chiedo se queste sfere si sciolgano anche in acqua senza la necessità di avere un reattore.
Grazie

Benny
15-02-2006, 10:24
lo siogli e lo versi in acqua....occhio perchè è potentissimo

si usa solo per alzare una tantum il calcio in vasca...

per mantenerlo pensa a altri prodotti...come Kent Calcium A+B

paolo-77
15-02-2006, 11:03
quoto benni lo sciogli in acqua osmotica, ma occhio al dosaggio ;-)

malpe
15-02-2006, 12:49
digitrip, non si usa nel reattore no c'entra con il materiale che va nel reattore...lo devi sciogliere in acqua osmotica...

digitrip
15-02-2006, 16:10
Grazie ragazzi #36#
A questo punto avrei una domanda allora... ho letto la descrizione dei prodotti su webaquarium e non sono riuscito a capire la differenza tra KENT TURBO CALCIUM e KENT KALKWASSER ???
L'unica cosa che specificano è che KALKWASSER aiuta a ridurre anche i fosfati.

Posso usare anche kalkwasser (oltre a KENT A+B che già lo usavo) o è meglio turbo calcium.???

malpe
15-02-2006, 16:12
il turbo calcio è cloruro di calcio
il kent Kalkwasser è idrossido di calcio....sono due cose diverse.

Se il tuo scopo è quello di alzare il calcio usa il turbo calcio e poi mantieni calcio e kh con KEnt A+B....lascia stare la KW

digitrip
15-02-2006, 17:00
il turbo calcio è cloruro di calcio
il kent Kalkwasser è idrossido di calcio....sono due cose diverse.

Se il tuo scopo è quello di alzare il calcio usa il turbo calcio e poi mantieni calcio e kh con KEnt A+B....lascia stare la KW

Saresti così gentile da spiegarmene la differenza? :-))

malpe
15-02-2006, 17:06
http://www.acquaportal.it/Marino/Chimica/

leggi qui...anche perchè non basterebbe una pagina per spiegartelo nel dettaglio con i vari pro e contro.....

digitrip
15-02-2006, 17:19
http://www.acquaportal.it/Marino/Chimica/

leggi qui...anche perchè non basterebbe una pagina per spiegartelo nel dettaglio con i vari pro e contro.....