Visualizza la versione completa : molly incinta e con puntini bianchi!
Ciao,ieri ho acquistato 2 molly entrambe incinte,dopo averle messe in vasca ho notato che hanno qualche puntino bianco,però si sono adattate bene e mangiano tranquillamente.Considerando che sono incinte che faccio?I puntini possono essere causati da stress e magari poi spariscono da soli?Grazie ciao
Bisognerebbe vedere il livellodei puntini.
Postaci i valori della vasca, la temperatura e metti un aeratore. Ci sono altri pesci? se sì che tipo?
Si ci sono dei guppy e dei corydoras,poi vari invertebrati.I puntini sono picolissimi e pochi la vasca ha una temperatura di 29 gradi ph 7 gh 14 no2 0 no3 0 kh mi è finito il test e lo aspetto domani.L'aereatore devo metterlo anche se ho la co2 attaccata?
Sì, spegni però la CO2.
Facciamo la prova e vediamo se è ichtyo. La temperatura è già alta quindi va bene così.
Ma se tolgo la co2 non si alza il ph?Non fa niente?E se è ichtyo così dovrebbe passare?grazie ciao
L'aeratore mantiene più o meno stabile il pH.
Se è ichtyo i puntini dovrebbero passare ma bisogna vedere se i parassiti sono in vasca e se attaccano gli altri pesci. Nel giro di un giorno o due si dovrebbe vedere qualcosa.
ah ok!A guardarle non si direbbe abbiano niente!Mangiano e scorazzano allegramente per l'acquario,e comunque penso di averle comprate già con i puntini,solo che erano talmente piccoli che non li ho visti.Allora speriamo che basti l'areatore a risolvere il problema!Ti ringrazio ciao
L'aeratore e la temperatura alta almeno per qualche giorno ancora mi raccomando. Ciao
Aggiornamento....le due molly hanno ancora le puntine bianche ma non sembrano peggiorate e sono sempre vivaci e con i pancioni belli grossi!!!Speriamo guariscano!
Speriamo basti, ti metto la scheda della malattia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
le mie molly però fino ad ora non le ho viste strofinarsi da nessuna parte.C'è qualche altra malattia che ha sintomi simili?
No, cioè sì ma non porta puntini bianchi. Diciamo che nel dubbio meglio usare un semplice aeratore+ temperatura alta che un farmaco.
p.s. se leggi da qualche parte dell'uso del sale tu non farlo, i cory non apprezzano.
ok,aspetto e spero che passino i puntini!
aggiornamento:a luci accese mi sono accorta che i puntini bianchi sono diminuiti quasi spariti!!!!Ma appena spariscono i puntini posso ripristinare la co2 e togliere l'areatore o meglio aspettare ancora un po'?
No, aspetta ancora un po'. Meglio andare cauti, magari non era nemmeno ichtyo. Fino a domenica ce la fai a resistere? :-))
ok,aspetterò per il bene delle mie mollymamme!!E grazie per l'aiuto!:-)
Figurati, se hai problemi posta pure, ciao
la solita fortuna....le 2 molly incinte adesso sembrano sane ma un'altra molly ha qualche puntino!Continuo con areatore e temperatura alta?Adesso la temperatura in vasca è scesa un po' ed è a 28 gradi,accendo il termoriscaldatore e la riporto a 29 come era prima o anche così va bene?L'areatore non l'ho mai staccato da quando le prime 2 molly hanno avuto i puntini.Grazie ciao
Si attacca è meglio. Se vedi che anche le altre mostrano i puntini occorrerà ricorrere al farmaco purtroppo.
ok,allora metto su 29 gradi.Speriamo che anche questa molly guarisca!
Quanti pesci hai in tutto?
tra adulti e avannotti saranno una ventina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |