Visualizza la versione completa : il diavolo con le pinne (e lezioni di tuscolano)
AIUTO!C'è un tale Mirko in "pesci tropicali che vorrebbe mettere un piranha con un oscar in 120 litri!!! -05 -05 -05 ..............chi mi aiuta a dissuaderlo?Non sente ragioni.........
Ho letto tutto, ma credo che non ci sia nulla da fare!e se neanche due ossi duri come fast e pleco ci sono riusciti...azzi suoi ;-)
Pleco4ever
15-02-2006, 09:45
azzi suoi
e dell' oscar #07
veliero73
15-02-2006, 10:45
Forza ragazzi non mollate sconsigliatelo
C'è poco da sconsigliare Veliero...
Quando uno non capisce che un piranha diventa lungo 30cm, che è cugino dei caracidi che in genere vanno in branco, e che per branco non si intende 2 pesci ma 5-8pesci... Che vogliamo sconsigliare?
Poi con l'oscar... #23
Datemi il link che lo segnalo ai mod e ci pensiamo noi ...
veliero73
15-02-2006, 11:08
Rosco79, hai perfettamente ragione, quando uno sbatte contro un muro di gomma gli passa anche la voglia di rispondere, purtroppo chi ci rimetterà sarà solo ed esclusivamente il povero Oscar
Pleco4ever
15-02-2006, 11:36
gli passa anche la voglia di rispondere
e si che sono uno tenace...però...alla fine ognuno è padrone in casa propria..però se l' oscar venisse almeno MANGIATO la cosa non mi irriterebbe così tanto...il fatto è che so già come andrà..
l' oscar verrà UCCISO e gettato nella pattumiera!!!
Beh, io il mio intervento l' ho fatto ... -04
Poison Heart
15-02-2006, 13:42
adesso facio anch'io il mio #06
Bollicina 86
15-02-2006, 13:51
-05 mah non è un..come si dice? troll? insomma un contapalle! :-))
Coda di lupo
15-02-2006, 14:36
quotiamo tutti !!!
Cleo2003
15-02-2006, 14:50
#24 alcune persone quando si insiste poi lo fanno apposta a metterlo per far vedere a tutti che aveva ragione lui... (poi se è il contrario ovviamente nn lo si vede/sente più).
E' anche molto possibile che sia appunto un troll che si diverte a scandalizzare ecc ecc o che nn voglia ammettere che ha detto una cacchiata ma che nn porterà avanti la cosa ;-)
Ah.. c'è anche chi si diverte a vedere i pesci litigare e mangiarsi -04 ...il fidanzato della mia collega ha un acquario e avendo inserito un pesce che si mangiava i barbus invece di toglierlo ne ha messo un altro che s'è mangiato questo (e il resto dei barbus) #07 ..ho detto a questa che il moroso è un autentico deficente e lei ha detto che ha cercato di dissuaderlo e che ho ragione.. ma di cretini ne è pieno il mondo..
non penso sia un troll ... i troll non hanno 300 e fischia post ... è proprio un deficiente ... e se va fuori dalle righe glielo dico anche in faccia ... #09
non penso sia un troll ... i troll non hanno 300 e fischia post ... è proprio un deficiente ... e se va fuori dalle righe glielo dico anche in faccia ... #09
Scrivilo in tuscolano... :-D :-D :-D
Posso capire che per ignoranza si fa il solito fritto misto che tutti chi più chi meno fa con il primo acquario ma così mi sembra solo cattiveria!!! -04
Cleo ha proprio ragione di cretini al mondo ce ne sono tanti!!! #23
che genio!!! come quello che aveva fatto uno show simile con un fritto misto assurdo in ciclidi centro sud ameicani....
Se è così, ora vado ad insultare!!!
uhm ...
Scrivilo in tuscolano... :-D :-D :-D
vediamo ...
Decidiamo insieme l' epiteto ...
CLOACA = fogna
LOCO= pazzo
LOSCO= signore tuscolano poco raccomandabile
STOLTO= stolto
TONTO= stupidello
TUONATO=signore tuscolano che vive in una zona ad alta piovosità e che appare rimbambito dai tuoni
Come tutti ben saprete i pronomi personali singolari sono NU TU e SU , e il verbo essere è in forma onomatopeica (e indicato come ^^^, si pronuncia come "M" flettendo le ginocchia... ).
Quindi gli si potrebbe dire TU ^^^ TUONATO !!! -ROTFL-
uhm ...
vediamo ...
Decidiamo insieme l' epiteto ...
CLOACA = fogna
LOCO= pazzo
LOSCO= signore tuscolano poco raccomandabile
STOLTO= stolto
TONTO= stupidello
TUONATO=signore tuscolano che vive in una zona ad alta piovosità e che appare rimbambito dai tuoni
Come tutti ben saprete i pronomi personali singolari sono NU TU e SU , e il verbo essere è in forma onomatopeica (e indicato come ^^^, si pronuncia come "M" flettendo le ginocchia... ).
Quindi gli si potrebbe dire TU ^^^ TUONATO !!! -ROTFL-
Giustissimo!!! :-))
quasi un madrelingua!!!! #25 #25 #25
TU^^^Poliglottato #22 E' la mia volta? :-D :-D :-D
Poliglottato
Non è tuscolano !!!
Desy, o ripassi o quest'anno mica la sfanghi, mi sa ...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
O.T. ma che è sto tuscolano?
Avete qualche link in modo da farmi una cultura?
E dire che abito a 4Km da via Tuscolana #07
Che chi di dovere abbia pietà di me! -28d#
Che chi di dovere abbia pietà di me! -28d#ù
:-D :-D :-D :-D :-D
Hai mai visto zelig?????
Che chi di dovere abbia pietà di me! -28d#
Tu ^^^ Tuscolano? Nu ^^^ na tuscolano, nunu ^^^ na cuocas olaccas, nunu scuolanas unnas !!!
-ROTFL-
AcquaPazza
15-02-2006, 19:17
oddio mapi traduci!!!
Se mi sentisse la Prof mi boccia!!!
Si Dasy è la tua vooooolta!!!
LA QUI LA ..... e la mia voltaaa?!?!!? GAL LI NA!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
quasi un madrelingua!!!! #25 #25 #25
-ROTFL- -ROTFL-
Maddai ... è semplicissimo ... basta avere la grammatica della Professoressa Fullin!!!
Tu sei tuscolano? Noi non siamo tuscolani, noi non siamo parrucchiere polacche, siamo bidelle tedesche !!!
-ROTFL-
P.S.: mi scuso coi cultori del tuscolano, ho sbagliato la forma negativa ...
la frase dovrebbe essere:
^^^ tu tuscolano? ^^^ nu na tuscolanos, ^^^ nu na cuocas olaccas, nu ^^^ scuolanas unnas !!!
Maddai ... è semplicissimo ... basta avere la grammatica della Professoressa Fullin!!!
Tu sei tuscolano? Noi non siamo tuscolani, noi non siamo parrucchiere polacche, siamo bidelle tedesche !!!
-ROTFL-
P.S.: mi scuso coi cultori del tuscolano, ho sbagliato la forma negativa ...
la frase dovrebbe essere:
^^^ tu tuscolano? ^^^ nu na tuscolanos, ^^^ nu na cuocas olaccas, nu ^^^ scuolanas unnas !!!
Mapi, non vorrei infierire...forse le notizie sulle ragazzine del post di prima ti hanno portato a fare gesti inconsulti....... :-D :-D :-D ....ti prego, rientra in te!!!!! -05 -05
oddiooooooooo!!!! bisognerà mica chiamare un esorcista!!!!!! -05 -05 #18 #18
Anna, tu ^^^ stuccata !!!
Anna (nome tipico tuscolano), tu sei una signora truccata pesantemente !!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
AcquaPazza
15-02-2006, 21:25
abbiamo perso mapi.... #07 #07 -28d#
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anna, tu ^^^ stuccata !!!
Anna (nome tipico tuscolano), tu sei una signora truccata pesantemente !!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
:-D :-D :-D :-D
ti prego.......mi stò rotolando sulla tastiera :-D :-D ....e a casa iniziano a guardarmi male......pensano stia usando qualche sostanza strana.... #13
Io sono particolarmi portata per gli acuti finali nelle letture in tuscolano... diciamo che la Prof. mi ha fatto lezioni private di "intonation"... Quindi se volete sono a vostra disposizione... :-D :-D :-D :-D
Quindi posso contare su di te per dire correttamente SUSU ? Ma fantastico ... io sono portatissimo nelle flessioni da accompagnare al verbo essere (^^^) ... se serve ...
-ROTFL-
Susanna, tu ^^^ tassata !!!
(Acquapazza, tu sei una signora povera !!!) :-D :-D :-D :-D
Quindi posso contare su di te per dire correttamente SUSU ? Ma fantastico ... io sono portatissimo nelle flessioni da accompagnare al verbo essere (^^^) ... se serve ...
-ROTFL-
Susanna, tu ^^^ tassata !!!
(Acquapazza, tu sei una signora povera !!!) :-D :-D :-D :-D
Suppongo che insieme quindi ci possiamo candidare a zelig per sostituire la Prof.. io ci sto! :-D :-D
Suppongo che insieme quindi ci possiamo candidare a zelig per sostituire la Prof.. io ci sto!
Io no ... e chi se lo mette quell' orrido vestito???
Suppongo che insieme quindi ci possiamo candidare a zelig per sostituire la Prof.. io ci sto!
Io no ... e chi se lo mette quell' orrido vestito???
mi sacrifico io.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
AcquaPazza
15-02-2006, 23:29
-28d#
um... il tuscolano inizio a odiarlo... -28d#
rucefilo
15-02-2006, 23:55
pensavo all'oscar la statuetta :-D :-D
Oscar? Qui al massimo si gareggia per il mongolino d' oro ... :-D :-D :-D
Anna, tu ^^^ tuonata!!!
(e per la traduzione torna a pagina 2 ... #18 )
-ROTFL-
.........è la mia volta?Ancora Giò! ... Ancoraggio...Resta Uro!...restauro...Sù olà!Suola :-D Devo ripassare............
rucefilo
16-02-2006, 02:04
ahahahahah
tu me là dat ieri zin ahahahah
Ed eccola la nostra musa ... il massimo esperto vivente di tuscolano ...
LADIES & GENTLEMAN & ... GHE :-))
La Prof. Louisiana Fullin !!!
(si ringrazia Luca W l' Egitto :-) )
Poison Heart
16-02-2006, 20:27
si ringrazia Luca W l' Egitto
sul sito di zelig l'ho trovata :-))
Traduci! -45
Cleo2003
17-02-2006, 10:04
Ah cmq , i piranha possono convivere con gli oscar.
-e66
Ciaoz
Probabilmente fino a che il pirana nn ha voglia di spuntini :-D :-D :-D #07
Che chi di dovere abbia pietà di me! -28d#ù
Hai mai visto zelig?????
Penso di essere l'unico essere vivente Italico che non vede da 2anni una puntata di zelig! Lascio a voi il tuscolano :-))
Probabilmente fino a che il pirana nn ha voglia di spuntini
Se l'oscar è piu grande di loro non lo attaccheranno sempre che non siano in 20 vs 1... #36#
quote="MarcoT"]
Se l'oscar è piu grande di loro non lo attaccheranno sempre che non siano in 20 vs 1... #36#[/quote]
Anzi, anche se l'astro non e' molto territoriale, e' + facile che sia lui ad attaccare il caracide.
Ciao Enrico
Cleo2003
17-02-2006, 17:19
ma sbaglio o il pirana quando sente odor di sangue nn capisce più nulla ? e che crescendo diventa più aggressivo e meno timido ? quindi se quando si dà la pappa già pesci nn carnivori e aggressivi tendono a morsicare altri per prendersi la pappa.. che fa un pirana ? e se morde "accidentalmente" l'altro e ci prende gusto ? #24 boh... se poi uno cerca solo la risposta che vuole sentirsi dare..
Pleco4ever
17-02-2006, 17:26
allora...il discorso è un altro...
a prescindere che i piranha non possono stare da soli perchè sono pesci di banco e 120 litri sono pochi...
il fatto di mettergli un astronotus(per il quale 120 litri sono ancora meno) è insensato perchè sono entrambi pesci di una certa territorialità...l' oscar è un rompipalle assurdo....di conseguenza classifica come "tutto suo" quello che lo circonda(e i termini in 120 litri li pianta nel giro di poco)...dal canto suo il serrasalmus se si sente minacciato o attaccato cosa fa??le prende?oppure morde? peccato che una ciuciata dell' oscar al limite sfrangia le pinne...o intontisce...una CAGNATA dell' altro invece riduce a brandelli i tessuti...con conseguenti infezioni....
non penso che il piranha si mangerà mai l' oscar....
vorrebbe mettere un piranha con un oscar
Il discorso non è lo spazio , poi dice un piranha non un branco , quindi assicuro che non succede nulla , ognuno si prenderà il proprio spazio #36#
Pleco4ever
17-02-2006, 17:48
Il discorso non è lo spazio
120 litri(lordi)... sono sufficienti per 3 pesci che diventano rispettivamente 30/35/60 cm?
se lo dici tu IO ci credo di sicuro...
poi dice un piranha non un branco
ah già..è vero...MENO MALE!!!(poi se i piranha sono pesci di schiera CHISSENE NO??tanto anche uno da solo non si lamenta VERO??
quindi assicuro che non succede nulla
è il POSTULATO SECONDO MARCO T ?? o il frutto di quale elucubrazione mentale????
assicurati...ai lloyd che è meglio e vita certe uscite perchè,come ha detto mapi,chi legge potrebbe anche essere un principiante e non avendo elementi di valutazione necessari potrebbe affidarsi a ciò che dici Tu... #07
ognuno si prenderà il proprio spazio
"nella bibbia questo giorno,è chiamato ARMAGEDDON"
AcquaPazza
17-02-2006, 17:54
Oddio ma chi è il pazzo che vuole mettere un'oscar e un piranha nella stessa vasca??
Quando uscirà il film Oscar VS Piranha??????
Ca@@o il Piranha è cmq un carnivoro!!!!!!!!
che sia in branco o che sia da solo!!!
Un'oscar anche se grosso è cmq una preda!!!!!
#07 #07 #07
si forse non devo mostrare tanta sicurezza dato che ho avuto per anni un acquario con piranha #24 ,qualcuno potrebbe avere strane idee,in effeti nulla è certo. magari 6 piranha contro un oscar non fanno nulla , come un piranha puo mangiarsi un oscar , quindi pay attention!!!
SorryPleco4ever,
quote="MarcoT"]
Se l'oscar è piu grande di loro non lo attaccheranno sempre che non siano in 20 vs 1... #36#
Anzi, anche se l'astro non e' molto territoriale, e' + facile che sia lui ad attaccare il caracide.
Ciao Enrico[/quote]
Ok, ma è prprio necessario rischiare risse cruente in vasca?
Io eviterei ...
AcquaPazza
17-02-2006, 21:56
Bhe...scusate ma a questo punto c'e da dire..che se questa persona si ostina tanto a fare questa cosa..lasciategliela fare.. alla fine tanto e lui che ci perde mica noi.. voi ci perdete solo a sprecare ore a scrivere cose che tanto rimarranno inutili.. perchè questo la ca@@ata la vuole fare..quando poi si troverà un pesce morto.. o due che litigano per i propri spazi..magari penserà "cavoli quelli li avevano ragione"..
Si infine hai ragione tu AcquaPazza, -98
se uno ha in testa qualche cosa non c'è verso la fa comunque e più gli si dice che è sbagliato più si intestardisce anche solo per fare vedere "a quelli lì" che si sbagliano, dispiace per i pesci ma più si insiste e peggio è :-)
AcquaPazza
17-02-2006, 22:12
modestamente!!! #18
:-D :-D :-D
modestamente!!! #18
:-D :-D :-D
ebbene si!!! :-D :-D :-D
Bhe...scusate ma a questo punto c'e da dire..che se questa persona si ostina tanto a fare questa cosa..lasciategliela fare.. alla fine tanto e lui che ci perde mica noi.. voi ci perdete solo a sprecare ore a scrivere cose che tanto rimarranno inutili.. perchè questo la ca@@ata la vuole fare..quando poi si troverà un pesce morto.. o due che litigano per i propri spazi..magari penserà "cavoli quelli li avevano ragione"..
Potresti avere ragione anche tu, ma per quanto mi concerne ho dato una mia precisissima spiegazione nelle pagine precedenti, ma mi preoccupano i neofiti che frequentano queste pagine, e il mio intento è evitare di dare seguito a esperienze che ben difficilmente danno esiti positivi.
Susanna, tu ^^^ stuccata!!!
-ROTFL-
AcquaPazza
17-02-2006, 23:04
Va bhe ho detto quello solo perchè, a quanto pare chi vuole fare questo inserimento.. alquanto rischioso,non ne vuole sapere nulla di ciò che gli viene sconsigliato..
Alla fine perchè sprecare fiato per una persona che si ostina a fare quello che vuole?
Va bhe sono opinioni cmq.. :-)
E chi è mo susanna??????? -05 (tutta panna??)
E chi è mo susanna??????? (tutta panna??)
Susanna è la traduzione di Acquapazza ... nome tipico tuscolano con Anna, Ululana e Scott ... -ROTFL-
AcquaPazza
17-02-2006, 23:58
-05
Ma te le studi di notte???
Se mi chimi Susanna alla cena non ti rivolgo più la parola!!!!! :-D
E tu dirai.. e chissenefrega!!!! :-D
te l'avevo detto che dopo la notizia delle ragazzine che crescono e maturano in fretta ha dato di testa!!!! :-D
fugge dalla realtà e si rifugia nel Tuscolano :-D
AcquaPazza
18-02-2006, 00:32
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
#36# #36# #36#
Mi dispiace che non ti aggradi la traduzione, ma con le lettere T, U, S, C, O, L, A, N
non è che ci sia molto da scialare ...
:-D
#36# #36# #36#
Mi dispiace che non ti aggradi la traduzione, ma con le lettere T, U, S, C, O, L, A, N
non è che ci sia molto da scialare ...
:-D
ma come!!!!! c'è pure TOSCA!!!!! il mio cane :-D :-D ....azz...anche lei è tuscolana? -28d# ho il nemico in casa :-D
Spiacente ...
Dal Vocabolario della Dottoressa Fullin:
TOSCA = Opera lirica
LA SCALA = Teatro
Mi pare anche il caso di ricordare che i Tuscolani conoscevano una sola nota, il SOL, per cui tutte le composizioni musicali erano la stessa nota più o meno lunga e più o meno intervallata dalla pausa.
Il che fa dei Tuscolani un popolo piuttosto monotono musicalmente ...
-ROTFL-
-ROTFL-
dopo questa spiegazione sono stramazzata a terra!!! -28d#
la Prof. Fullin in confronto a te è una dilettante!!! :-D :-D
Ma no, sono io che sono un buon studente ... :-))
Ti cito uno dei poemi più toccanti della letteratura tuscolana, scritto da Ululana da Nola:
Tu nu a lascata sola conu nu noccolo ascolana
(Tu mi hai lasciata sola come un nocciolo di oliva)
-ROTFL-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |