PDA

Visualizza la versione completa : Info allestimento nuova vasca 120x60x55

logra
14-09-2011, 12:47
Ciao a tutti, dopo 2 anni dalla mia prima vasca 100x40x50, sto per allestire la seconda.

Si tratta di una vasca aperta 120x60x55 con scarico xacqua
Vorrei lasciare la vecchia plafoniera 2x150w HQI + 100 (circa) T5 attiniche
Per lo skimmer sono indeciso, sulla vecchia avevo un DELTEC MCE 600 esterno dato che ero sprovvisto di sump, su questa invece vorrei mettere ad esempio un Bubble - King mini 200 (se trovo qualcosa a buon prezzo) o un Bubble Magus tipo il BM150PRO, ma vorrei un vostro consiglio dal momento che non conosco questi skimmer.

Voi che dite?

giangi1970
14-09-2011, 13:41
Bk mini 200 e Bm 150 pro....uguali uguali!!!!!!!!!:-D:-D:-D;-)
Scherzo...certo che anche tu sei andato agli opposti....
BM buonissimo rapporto qualita' prezzo...
BK...forse..e dico forse i migliori....ma col prezzo di un buon usato ti vengono almeno 3 BM 150 pro nuovi..

Benny
14-09-2011, 14:53
Ciao a tutti, dopo 2 anni dalla mia prima vasca 100x40x50, sto per allestire la seconda.

Si tratta di una vasca aperta 120x60x55 con scarico xacqua
Vorrei lasciare la vecchia plafoniera 2x150w HQI + 100 (circa) T5 attiniche
Per lo skimmer sono indeciso, sulla vecchia avevo un DELTEC MCE 600 esterno dato che ero sprovvisto di sump, su questa invece vorrei mettere ad esempio un Bubble - King mini 200 (se trovo qualcosa a buon prezzo) o un Bubble Magus tipo il BM150PRO, ma vorrei un vostro consiglio dal momento che non conosco questi skimmer.

Voi che dite?

100 attiniche ??

io invece andrei sul classico LGM 800

logra
15-09-2011, 00:01
100 attiniche ??

intendevo 100 Watt circa, scusate l'omissione

io invece andrei sul classico LGM 800

anche questo non mi dispiace, vedo che a differenza di quelli da me menzionati ha due pompe una di schiumaggio e una di mandata, che differenza c'è a livello prestazionale???

BM buonissimo rapporto qualita' prezzo...
BK...forse..e dico forse i migliori....ma col prezzo di un buon usato ti vengono almeno 3 BM 150 pro nuovi..

se dovessi optare su un Bubble Magus per spendere un po meno, che modello, tra i tanti proposti dalla casa, mi consigliereste di prendere per la mia nuova vasca?considerando anche che a me piacciono le vasche belle popolate, quindi oltre a bei coralli molti pesci (entro i limiti naturalmente)

aspetto vostri consigli, grazie ancora

Benny
15-09-2011, 14:09
LGM lo conosco perfettamente ed è ottimo...i BK sono buoni ma costano uno sproposito..i cinesi non mi piacciono

logra
17-09-2011, 02:31
Grazie per la risposta ma sinceramente volevo sapere un'altra cosa:

- Che differenza c'è a livello prestazionale tra uno skimmer con la sola pompa di schiumaggio ed una che oltre a questa ha una pompa di mandata acqua come l'LGM??

- Se dovessi optare su un Bubble Magus per spendere un po meno, che modello, tra i tanti proposti dalla casa, mi consigliereste di prendere per la mia nuova vasca?considerando anche che a me piacciono le vasche belle popolate, quindi oltre a bei coralli molti pesci (entro i limiti naturalmente)

Grazie -11

Benny
17-09-2011, 07:09
nei doppia pompa la schiumazione non veine influenzata dal livello dell'acqua...cosa che avviene regolarmente nei monopompa

RobyVerona
17-09-2011, 23:09
Quoto il Benny per quanto ti ha consigliato, LGM è un'ottima macchina ma il suo costo è decisamente superiore al cinesino che comunque non lavora male se rapportato a quello che costa. La pompa che monta è di provata affidabilità anche se un po "vecchiotta". Come modello di BM io starei sul 150PRO.

marcoces
18-09-2011, 13:43
secondo me prima di parlare di che schiuma vuoi o che illuminazione mettere , decidi cosa vuoi allevare tanti pesci, sps, lps, mista e da li poi si decide su cosa mettere di tecnica