Entra

Visualizza la versione completa : pagliacci aggressivi

4divpz
14-09-2011, 12:09
vi è mai capitato che quando inserite le mani in vasca i pagliacci vi attacchino mordendovi?
io ne ho 2 e quando inserisco le mani in acqua uno dei due mi morde e poi fugge e poi ritorna e mi pizzica un altra volta sto disgraziato:-D:-D
ho 2 ocellaris anche se non so se possano essere percula.... ho provato a guardare nelle foto ma non riesco ad essere sicuro al 100% tra le due specie#24

Sandro S.
14-09-2011, 12:10
mettici una foto e te lo diciamo.

è normale che ti mordano...stai invadendo il loro territorio.

Wurdy
14-09-2011, 12:36
E' normale, sopratutto se hai una vasca piccola ;-)

Bigshow
14-09-2011, 12:45
capitato??????......ogni volta, dalla femmina di frenatus, ci rimedio ferite a sangue >:-(

corallus12
14-09-2011, 13:07
Il mio giovane clarkii non l'ha (ancora) mai fatto e a parte qualche "display" non dice niente nemmeno ai coinquilini. Ocellaris/percula così territoriali ne ho visti invece diversi.
Confermo che sia una cosa normale, nonostante l'aspetto simpatico sono pur sempre pesci "rustici", per certi versi per fortuna!

massili
14-09-2011, 13:17
anche il mio maschio di ocellaris lo fa...poi non ti dico che mi combinano ai coralli...sono in simbiosi con quasi tutti i coralli della vasca, ora preferiscono un grosso sarco, ma rompono anche ad una duncanopsammia, euphyllie varie e mi giocavano a palla con due trakyphillie...insomma li sto quasi odiando..! :-))

4divpz
14-09-2011, 23:14
mettici una foto e te lo diciamo.

è normale che ti mordano...stai invadendo il loro territorio.

non so perchè ma fa fatica ad inserirmi le immagini.....
domani mattina le metto cosi vedi