Visualizza la versione completa : pagliacci aggressivi
vi è mai capitato che quando inserite le mani in vasca i pagliacci vi attacchino mordendovi?
io ne ho 2 e quando inserisco le mani in acqua uno dei due mi morde e poi fugge e poi ritorna e mi pizzica un altra volta sto disgraziato:-D:-D
ho 2 ocellaris anche se non so se possano essere percula.... ho provato a guardare nelle foto ma non riesco ad essere sicuro al 100% tra le due specie#24
Sandro S.
14-09-2011, 12:10
mettici una foto e te lo diciamo.
è normale che ti mordano...stai invadendo il loro territorio.
E' normale, sopratutto se hai una vasca piccola ;-)
capitato??????......ogni volta, dalla femmina di frenatus, ci rimedio ferite a sangue >:-(
corallus12
14-09-2011, 13:07
Il mio giovane clarkii non l'ha (ancora) mai fatto e a parte qualche "display" non dice niente nemmeno ai coinquilini. Ocellaris/percula così territoriali ne ho visti invece diversi.
Confermo che sia una cosa normale, nonostante l'aspetto simpatico sono pur sempre pesci "rustici", per certi versi per fortuna!
anche il mio maschio di ocellaris lo fa...poi non ti dico che mi combinano ai coralli...sono in simbiosi con quasi tutti i coralli della vasca, ora preferiscono un grosso sarco, ma rompono anche ad una duncanopsammia, euphyllie varie e mi giocavano a palla con due trakyphillie...insomma li sto quasi odiando..! :-))
mettici una foto e te lo diciamo.
è normale che ti mordano...stai invadendo il loro territorio.
non so perchè ma fa fatica ad inserirmi le immagini.....
domani mattina le metto cosi vedi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |